Oggi vi proponiamo dei film da guardare la domenica pomeriggio e di sicuro non sbaglierete se ci ascoltate. La scelta non è di certo casuale.
La domenica è una giornata molto diversa da tutte le altre, un giorno in cui il relax la fa da padrona anche se in questo periodo le belle giornate portano anche a gite molto dispendiose dal punto di vista fisico. Se però volete passare la giornata spaparanzati sul divano potete farlo seguendo i nostri consigli.
Nella nostra scelta abbiamo deciso di privilegiare film che si abbinino alla perfezione con questo stato d’animo e che non ci portino a fare degli sforzi mentali eccessivi. Commedie leggere, ma che abbiano un senso e riescano a comunicare qualcosa. Non ci siamo soffermati su film d’autore, opere complesse o racconti che richiedano analisi e più di una visione.
Nonostante questo non si tratta di film casuali, dalla risata facile e senza fondamenta, ma lavori che dietro la semplice apparenza nascondano alcuni spunti interessanti e che invitano a riflettere in maniera acuta e intelligente. Andiamo a scoprire da vicino quali sono.
Il primo film che vi consigliamo di vedere la domenica è sicuramente Chiedimi se sono felice. Commedia di e con Aldo, Giovanni e Giacomo arriva come quarto film della loro filmografia dopo i successi di Tre uomini e una gamba, Così è la vita e La leggenda di Al, John e Jack. Un film questo che aiuta a riflettere sull’amicizia, sull’amore e sui sentimenti umani. Ci insegna sicuramente come il rancore a volte distrugge le cose belle. Curiosità aggiuntiva, come si è conosciuto il trio?
Altro film da tenere in considerazione è sicuramente C’è posta per te, una pellicola di fine anni novanta con protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks. I due riescono a spiegarci come l’amore non conosca limiti, come vada oltre le differenze sia sociali che culturali.
Se avete voglia di emozionarvi invece vi consigliamo Ghost Fantasma con protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore, un film pieno d’amore e che riesce a spiegarci come la vita possa cambiare in un solo momento. E non dimentichiamo il ruolo di Whoopi Goldberg.
Vita che cambia anche alla protagonista di Sliding Doors, una giovane Gwyneth Paltrow che si trova a vivere due vite completamente differenti in base alla fatalità di prendere o meno una metropolitana. Una scelta può sconvolgere la nostra vita e può farlo in fretta e senza mezze misure.
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…
Come ben noto Martin Scorsese è il soggetto di un documentario molto atteso che da…