Che Dio ci aiuti è una serie tv molto amata, e che va in onda oggi, ecco una serie di film che devi guardare se ti piace.
Elena Sofia Ricci prima e Francesca Chillemi poi sono le protagoniste di una serie che torna con una nuova puntata in prima serata stasera su Rai 1. Se ti piace questo programma andiamo a vedere qualche film che si può considerare interessante e che rispecchi lo sguardo di chi ama un racconto simile a questo.
Sebbene non tutti abbiano proprio gli stessi spunti, oggi vogliamo fornirvi delle indicazioni davvero molto interessanti e simpatiche che meritano di essere prese in considerazioni. Mettetevi calmi allora che si inizia con un viaggio dentro la storia di questo speciale convento della televisione.
Quali sono dunque i film da guardare se vi piace Che Dio ci aiuti? Sicuramente i primi sono quelli della saga di Sister Act con protagonista Whoopi Goldberg che sicuramente ha più ironia e simpatia, ma trasmette comunque un messaggio molto simpatico e altrettanto forte non senza spunti interessanti di riflessione.
Passiamo poi a Marcellino pane e vino che è molto differente dallo spirito, ma che nonostante questo è un film molto interessante che racconta la storia di un bambino cresciuto in un convento. Non manca la commozione all’interno del tessuto narrativo di un prodotto davvero molto interessante e costruito con intelligenza.
Altro film da guardare è Il Miracolo di Santa Monica del 2004, un film americano che è una commedia molto interessante e simpatica con una suora non certo convenzionale che è alle prese con situazioni difficili e ragazze che hanno attraversato dei momenti non di facile gestione.
Rimanendo invece in ambito televisivo non possiamo rinunciare a due prodotti italiani che sono davvero molto simili per ambientazione o storia. Pensate a Don Matteo che vede anche qui decontestualizzato il ruolo di un personaggio di fede che in questo contesto invece si maschera come investigatore pronto a farci sorridere.
Oppure un tono molto più serio possiamo trovarlo con la serie Call the Midwife, una serie inglese costruita su suore nel dopoguerra e davvero dalla fortissima emotività e con dei temi sociali che vengono attraversati lungo tutto l’arco del racconto e con una grande intelligenza nella gestione da parte di chi li governa.
Non perdete questi prodotti che sono sicuramente molto interessanti e che meritano di essere osservati dall’inizio alla fine. Intanto ci si chiede anche se si farà Che Dio ci aiuti 9.
Questo articolo è stato modificato: 8 Maggio 2025 18:05
James Bond, l’agente segreto più affascinante del mondo, non può essere una donna. A dirlo…
Il regista Paolo Sorrentino durante una masterclass al Sarajevo Film Festival, si è messo a…
Parliamo di 5 attori che quando nei film combattono sanno realmente quello che fanno, si…
Un nuovo film del regista iraniano, Jafar Panahi, ‘Un semplice incidente’, vincitore della Palma d’Oro…
È finalmente arrivato il momento di 'Marty Supreme', è arrivato il primo trailer della pellicola…
In streaming su NOW sono disponibili 5 film vincitori e candidati agli Oscar 2025, titoli…