L’isola degli idealisti è il nuovo film di Elisabetta Sgarbi tratto dal romanzo omonimo di Giorgio Scerbanenco. Scopriamo insieme chi è la protagonista Elena Radonicich.
C’è grande attesa per questa pellicola che esce domani al cinema e che conta su un cast davvero molto interessante. La trama ci racconta la storia di Guido e Beatrice, due ladri che cercano di fuggire dalla polizia e che sono anche sotto la lente di ingrandimento di un boss malavitoso. Un noir che dunque si contamina con il thriller e ci regala numerosi spunti interessanti.
Elena Radonicich è protagonista del film al fianco di Tommaso Ragno. Un ruolo molto delicato e che ci regala spunti su un’attrice di cui si parla sempre troppo poco, ma che in realtà ha un talento in grado di andare ben oltre le aspettative.
Ed è così che ci è venuto in mente di andare ad approfondire la sua figura per raccontarvi meglio di chi si tratta. Scopriamo alcune cose della sua carriera, convinti che potrà ancora raggiungere dei risultati straordinari verso il futuro. Oggi sarà ospite de La volta buona da Caterina Balivo.
Elena Radonicich è nata a Moncalieri il 5 febbraio del 1985. Il suo cognome lo deve al papà italiano di origini slavo-tedesche, mentre la mamma è italiana. Da giovanissima, nel 2009, si diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. L’inizio della sua carriera è completamente legato al teatro per poi arrivare al piccolo schermo.
Il suo debutto assoluto arriva nel 2008 quando recita in una piccola parte nella nota serie tv, I liceali. Nello stesso anno appare per la prima volta al cinema quando è nel cast de Il solitario di Francesco Campanini.
L’esplosione di notorietà arriva nel 2011 quando recita in Tutti al mare di Matteo Cerami, riuscendo a raccogliere immediatamente consensi. In carriera ha lavorato con tantissimi grandi artisti e con Elisabetta Sgarbi aveva recitato in I nomi del signor Sulcic.
Tra quelli con cui ha collaborato troviamo Stefano Sardo, Claudio Cupellini, Lucio Pellegrini e molti altri ancora. E anche il gossip ha già parlato di lei vista la relazione con il collega Gaetano Bruno e nonostante sia una persona molto riservata. Nel 2015 i due hanno avuto una figlia.
Elena fa parte di quella categoria di attrici emergenti che riusciranno, senza ombra di dubbio, a raggiungere dei risultati molto importanti nel corso degli anni e che si propongono come protagonisti della scena anche in futuro. Vedremo quello che accadrà nel corso del tempo.
Questo articolo è stato modificato: 7 Maggio 2025 11:12
Oggi vi mostriamo delle regole che al cinema sono obbligatorie, ma non tutti lo sanno.…
Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts è un film amatissimo da parte del…
Vi siete mai trovati di fronte a un film osannato dalla critica? Ecco cosa dovete…
Sapete che esistono dei film sul Delitto di Garlasco che chiariscono molto sul caso? Li…
Disney+ continua a fare incetta di esclusive che interessano il pubblico, infatti da quest'anno il…
Patch Adams oggi compie 80 anni, vogliamo raccontarvi la storia vera dietro a questo medico…