Paola Perego è una conduttrice molto amata nel nostro paese, oggi vi sveliamo una cosa che probabilmente nemmeno lei si ricorda.
Oggi la conduttrice televisiva compie 59 anni anche se ne dimostra davvero molti di meno. Sono passati oltre quarant’anni dai suoi esordi all’inizio degli anni ottanta per Antenna 3 Lombardia, ma non vogliamo parlare di questo. Non molti si ricordano di Paola nelle vesti di attrice, eppure c’è un passato in merito che dobbiamo andare ad analizzare e approfondire, scopriamo qual è il motivo e cerchiamo di trovare degli spunti interessanti.
Per lei sono state due esperienze ma decisamente proficue e interessanti. La prima risale al 2010 quando ha recitato nell’episodio numero 6 della decima stagione di Distretto di Polizia. Ma sicuramente il ruolo più rilevante è legato a L’una e l’altra film per la televisione diretto da Gianfranco Albano del 2012. In questo svolge il ruolo della protagonista, con il nome di Perla.
L’abbiamo vista recitare invece, per diverse volte, in pubblicità lungo il corso della sua carriera. Il debutto in merito arriva quando ancora giovanissima la vediamo in quella dell‘intimo Gaja è il 1984. L’ultima corrisponde a due anni fa quando nel 2023 è protagonista dello spot PotroneeSofà.
Bisogna approfondire meglio la figura di Paola Perego una donna che ha segnato in maniera importante il mondo dello spettacolo italiano. Nata a Monza è cresciuta a Brugherio fino a quando da giovanissima si trasferisce a Milano per lavorare nel campo della moda ed esordendo nel mondo dello spettacolo che aveva ancora 16 anni.
Il debutto in televisione avviene nel 1983 su Antenna 3 Lombardia al fianco di Ric e Gian e Teo Teocoli e subito ricevendo attenzione da parte del pubblico. Divenuta maggiorenne viene assunta da Fininvest per lavorare al fianco di Marco Columbro, conduce su Italia 1 il programma Autostop. Nello stesso anno la vediamo anche in rubriche sportive come Record e SuperRecord al fianco di Cesare Cadeo su Canale 5.
L’esplosione però arriva nel 1991 quando passa a Telemontecarlo e toltasi il ruolo di “valletta” diventa conduttrice con Remo Girone di Settimo Squillo e poi poco dopo per Quando c’è la salute. Il suo stile segna il tempo e riesce a dare un nuovo volto alla televisione in maniera intelligente e con personalità.
E poi le trasmissioni condotte si ricordano per la sua personalità da In famiglia, programma più citato per la Rai dove arriva nel 1992, al ritorno a Mediaset dove invece conduce dal 1996 Campioni del Circo. Uno dei programmi più noti condotti è Forum senza dimenticare Buona Domenica e tanti altri.
Questo articolo è stato modificato: 17 Aprile 2025 00:16
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…