Luca Argentero è tra i personaggi del nostro spettacolo, ma sapete che anche la cugina ne fa parte? È una bellissima ragazza.
Oggi Luca compie 47 anni, nato a Torino il 12 aprile del 1978. Lo abbiamo iniziato ad apprezzare soprattutto come attore oltre che come personaggio televisivo. Dopo l’esplosione al Grande Fratello ha lavorato in tantissimi film e serie tv. Nonostante il suo esordio arrivò nel 2006 in A casa nostra di Francesca Comencini, questi è esploso definitivamente nel 2007 quando ha dimostrato tutta la sua bravura in Saturno contro di Ferzan Ozpetek.
Dopo aver lavorato con tantissimi registi validi ha lasciato il segno anche in televisione. Lo abbiamo visto protagonista della serie Doc Nelle tue mani, tratta dalla storia vera del dottor Pierdante Piccioni che dopo un’incidente stradale aveva dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita. Proprio questo ruolo speciale viene interpretato da Argentero con personalità e grande intelligenza, arrivando al cuore del pubblico e riuscendo a conquistarlo con personalità.
Ma sapete chi è sua cugina? Andiamo a scoprirlo.
Luca Argentero deve molto a sua cugina, perché era stata proprio lei a fargli fare il casting del Grande Fratello, programma che ha segnato la sua esplosione come interprete e che gli ha dato il permesso di farsi conoscere.
Si tratta di Alessia Ventura nata a Moncalieri il 10 aprile del 1980 e che si era imposta alla fine degli anni novanta. Da un po’ abbiamo perso le sue tracce, ma tutti ricordano la sua bellezza, la semplicità e la simpatia.
Nel 1994 aveva debuttato nel mondo della moda per arrivare due anni più tardi in tv con Sotto a chi tocca su Canale 5. La grande esplosione però arriva quando tra il 2001 e il 2003 fa il capo delle letterine a Passaparola sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset. Nonostante quello a imporsi saranno Ilary Blasi e Silvia Toffanin e lei sparirà un po’ dai radar.
Negli ultimi anni l’abbiamo rivista prima in Belli dentro belli fuori e poi in Drive Up. In carriera ha anche recitato in varie serie tra cui CentoVetrine, Carabinieri e Una poltrona per due. Bellissima e dolcissima ha vissuto un po’ lontana dalla tv ma non sappiamo molto visto che ha sempre dimostrato di essere molto riservata.
Questo articolo è stato modificato: 11 Aprile 2025 21:37
Esiste un attore italiano caduto un po’ nel dimenticatoio. Negli Stati Uniti le donne svenivano…
E alla fine hanno deciso di fare il remake anche di So cosa hai fatto,…
Luca Barbareschi è sicuramente un personaggio che ha fatto molto discutere in passato, le sue…
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…
Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…