La splendida conduttrice Rai, Mia Ceran, è stata “rincorsa” da Striscia la Notizia. Ecco cosa è successo, nelle ultime ore scoppia la polemica.
Personaggio amatissimo della televisione se l’è dovuta vedere con il Tapiro d’oro portato da Valerio Staffelli, ma per quale motivo? La conduttrice sarebbe “rea” di non aver trattato a Tv Talk la questione legata ai pacchi di Affari Tuoi e all’inchiesta portata avanti dal telegiornale satirico di Canale 5.
L’episodio ha alzato un vero e proprio polverone e si riferiva all’esistenza di un budget/puntata che non si poteva sforare di fatto mettendo le virgolette alla regolarità del programma. In merito si erano mossi anche l’Unione Nazionale Consumatori e il Codacons. Quest’ultimo ha presentato esposto a Agcom, Antitrust, Procura della Repubblica per una “dubbia condotta” del programma.
Quando le è stato chiesto come mai l’argomento non sia stato affrontato, sottolineando tra le righe che in casa Rai non ci si pestano i piedi, la Ceran risponde: “Non c’è nessun tipo di censura. È un argomento che prendiamo in considerazione e vedremo come evolve. Secondo me siamo ancora nel ramo dell’opinione. Io non condivido la vostra visione, è una situazione che deve essere valutata da persone competenti. C’è un notaio dietro questa trasmissione. Perché non portare un esposto in Procura?”. E quando le chiedono se il programma possa essere pilotato risponde con un no categorico.
Mia Ceran è nata a Treviri, in Germania, il 15 novembre del 1986. Cresciuta negli Stati Uniti a 13 anni si trasferisce a Roma dove consegue, presso la John Cabot University, il bachelor’s degree. Dal 2011 è giornalista professionista.
Dopo aver seguito uno stage alla CNN, nella sede romana, collabora con Mediaset per Matrix e Studio Aperto. Dal 2011 al 2013 è stata inviata per La7 di L’aria che tira e In onda d’estate. Nel 2013 passa alla Rai dove lavora ad Agorà e Unomattina estate. Tra Tv Talk e prima ancora Quelli che il calcio diventa un personaggio fisso della tv di Stato, conquistando grandissima notorietà e attirando l’attenzione del pubblico.
Dal 2024 è diventata conduttrice di Tv Talk riuscendo a ottenere un grande riconoscimento di pubblico e critica. Personaggio preparato e di grande talento è tra quelli che meglio è riuscita a fare negli ultimi anni, riuscendo a mergere nonostante un ruolo precedente da comprimaria.
Oggi rappresenta un lato bello e pulito di un mestiere come il giornalismo sempre più in preda a sciacalli e gestioni sconsiderate.
Questo articolo è stato modificato: 8 Aprile 2025 10:27
Gabriele Muccino è uno dei maestri del cinema italiano, ma rimane un grande punto di…
Stasera Il curioso caso di Benjamin Button va in onda dalle 21.20 su Iris, non…
Elisabetta Gregoraci ci ha provato circa dieci anni fa, una scelta che lasciò molti sorpresi.…
La tecnologia ha fatto passi da gigante nel corso del tempo, guardare un film con…
Ieri sera in tv non c'era e i fan hanno protestato sottolineando che tutto è…
Teo Mammucari e quell'errore che con lui fanno davvero tutti, ma che dopo tanti anni…