Flavio+Montrucchio+non+lo+vediamo+al+cinema+da+oltre+10+anni%2C+ecco+i+ruoli+per+il+futuro
youmoviesit
/2025/04/08/flavio-montrucchio-non-lo-vediamo-al-cinema-da-oltre-10-anni-ecco-i-ruoli-per-il-futuro/amp/
Personaggi

Flavio Montrucchio non lo vediamo al cinema da oltre 10 anni, ecco i ruoli per il futuro

Flavio Montrucchio aveva provato la strada della recitazione senza diventare un attore affermato, non lo vediamo al cinema da oltre 10 anni.  Ecco i ruoli per il futuro.

Flavio Montrucchio non lo vediamo al cinema da oltre 10 anni, ecco i ruoli per il futuro (YouMovies.it)

Stasera torna su Real Time il programma Primo Appuntamento che ormai da tempo viene guidato dal noto conduttore. Ma lo sapete che in passato ha provato anche la strada del cinema? Dopo aver vinto il Grande Fratello nel 2001 è riuscito a farsi notare per la sua personalità e ha continuato a dire la sua in numerosi contesti. Fino a quando nel 2004 è approdato sul grande schermo.

L’abbiamo visto infatti nel film Si sente ca sono calabrese? Le avventure di Franco al nord diretto dal famoso personaggio che all’epoca aveva spopolato a Zelig. Nel 2007 torna ancora al cinema con 7/8 Sette ottavi di Stefano Landini e due anni dopo in Il soffio dell’anima di Vittorio Rambaldi. Nel 2014 poi c’è stata l’ultima apparizione in Una donna per amica di Giovanni Veronesi.

Era comparso già diverse volte in serie tv. Il suo primissimo ruolo da attore risale al 2002 quando recita in CentoVetrine, soap italiana in cui sarebbe rimasto fino al 2007. Poi subito dopo entra a far parte del cast di Donna Detective e accumula esperienze in prodotti di buon livello come Capri 2, Fidati di me, La nuova squadra 3, Baciati dall’amore e Provaci ancora Prof! 4. Anche in teatro si è dato da fare, prediligendo poi il ruolo da conduttore.

Flavio Montrucchio i ruoli del futuro

Flavio Montrucchio compirà a maggio cinquant’anni e sicuramente il ruolo del belloccio, che ha contraddistinto la sua carriera, è ormai da archiviare. Non parliamo ovviamente di una bellezza svanita, anzi quella è ancor più presente oggi rispetto a vent’anni fa, ma c’è uno status differente che lo renderebbe ridicolo al cinema.

Flavio Montrucchio i ruoli del futuro (Instagram @flaviomontrucchio) YouMovies.it

In più ha acquisito una grande esperienza nel mondo dello spettacolo che gli permetterà di fare ulteriori ruolo importanti al cinema. Il suo volto si presta molto ai film d’amore, dove avrà la possibilità di dire la sua e di raccontarsi con la solita personalità e un volto davvero luminoso.

Oggi di fatto la scelta è solo sua, perché siamo sicuri che il pubblico avrebbe grande piacere a vederlo recitare da protagonista in qualche film drammatico e non solo. Al momento non sembra intenzionato a tornare a recitare, ma comunque ha le porte spalancate per questa opportunità.

Negli ultimi anni non solo Primo appuntamento gli hanno regalato notorietà, ma su Real Time ha vissuto numerose esperienze interessanti. L’abbiamo visto a Bake Off Italia e in numerosi spin off della stessa serie. E poi l’abbiamo visto anche in Toy Inventor Inventori di gioco. Senza dimenticare le sue diverse apparizioni in Rai, l’ultima nel 2023 in Cook40′ su Rai 2.

Questo articolo è stato modificato: 8 Aprile 2025 16:40

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa