Madagascar%2C+la+saga+che+fa+impazzire+i+bambini+in+realt%C3%A0+%C3%A8+molto+legata+all%26%238217%3Barte
youmoviesit
/2025/03/29/madagascar-la-saga-che-fa-impazzire-i-bambini-in-realta-e-molto-legata-allarte/amp/
Gossip

Madagascar, la saga che fa impazzire i bambini in realtà è molto legata all’arte

La saga di Madagascar è un prodotto innovativo e pieno di colpi di scena, sebbene sembra solo un lavoro per bambini in realtà nasconde l’amore per l’arte.

Madagascar, la saga che fa impazzire i bambini in realtà è molto legata all’arte (Youtube) YouMovies.it

Per realizzare il primo capitolo, per esempio, è stato necessario impiegare una troupe di 240 persone che ha lavorato a ritmi serrati ottenendo un risultato decisamente interessante. Ma sapete che dietro c’è anche molta arte? Le persone più attente e appassionate si saranno resi conto della predominanza soprattutto nelle ambientazioni di lavori legati a pittori e fotografi contemporanei tra i più famosi della storia e in grado di rivivere tramite i gesti animati.

Soprattutto si tratta di Michael Sowa, John Register, Henri Rousseau e Alfred Stieglitz. Oggi vogliamo parlare un po’ più di questi artisti per cercare di farveli scoprire. Diventa dunque interessante spiegare qualcosa sulle loro carriere e cercare di approfondire alcuni discorsi che sono decisamente interessanti.

Tutti gli artisti citati in Madagascar

Per parlare degli artisti citati in Madagascar partiamo da Michael Sowa che è nato in Germania nel 1945 ed è maggiormente noto per i dipinti che solitamente hanno dei colori travolgenti e che vanno a essere impreziositi da uno studio dell’immagine surreale. Spesso ha raffigurato animali ed è diventato un artista molto citato visto che utilizzato per biglietti, cartoline e calendario con continuità in tutto il mondo.

Tutti gli artisti citati in Madagascar (Youtube) YouMovies.it

John Register è nato a New York il 1° febbraio del 1939 ed è scomparso nel 1996 ancora molto giovane. È noto per uno stile molto differente dall’artista che lo precede. Le sue rappresentazioni sono spesso minimaliste e scarne e rappresentano in molte occasioni degli hotel e dei caffè. Si tratta di un artista in grado di impreziosire tutto con un tocco originale e il suo modo di fare che riesce ad andare decisamente oltre ogni immaginazione.

Henri Rousseau è un pittore francese vissuto tra la metà dell’Ottocento e l’inizio del Novecento. I suoi quadri si distinguono per un razionalismo evidente, ma anche con una serie di colori che riescono a emozionare e a raggiungere il cuore del pittore. La sua derivazione naif gli permette di arrivare a distinguersi con uno studio dell’immagine molto selvaggio ed estremo nonostante la sua razionalità.

Chiudiamo con Alfred Stieglitz anche lui vissuto tra Ottocento e Novecento e fotografo e gallerista americano. Rispetto agli altri è un fotografo e ha un modo di fare decisamente differente grazie a uno studio improntato sull’aver studiato a perfezione l’immagine e la sua luce e come si muovevano i protagonisti al suo interno.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

2 settimane fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa