Mel+Gibson+torna+con+il+sequel+de+La+Passione+di+Cristo%3A+i+primi+dettagli
youmoviesit
/2025/03/26/mel-gibson-torna-con-il-sequel-de-la-passione-di-cristo-i-primi-dettagli/amp/

Mel Gibson torna con il sequel de La Passione di Cristo: i primi dettagli

Mel Gibson e il sequel del film La Passione di Cristo, finalmente i primi dettagli su un lavoro molto atteso: quando inizieranno le riprese e dove verranno effettuate.

Mel Gibson è uno dei volti più noti di Hollywood. Non importa che sia attore in un film o che sia il regista, riesce sempre a convincere in qualsiasi veste.

Primo piano del regista Mel GibsonPrimo piano del regista Mel Gibson
Mel Gibson torna con il seguito de La Passione di Cristo, i primi dettagli (foto Ansa) – YouMovies.it

Apprezzato dal pubblico e dalla critica, ha ottenuto successo inizialmente con la nota serie di film d’azione “Mad Max” e con “Arma Letale” poi nel corso degli anni ha variato passando anche a ruoli più impegnati come nel film “Il Patriota”. Mel Gibson ha vinto due Premi Oscar, uno come miglior regista e l’altro come miglior film per Braveheart – Cuore impavido, del 1995.

Il suo nome è rimasto impresso nel firmamento di Hollywood per un film in particolare: “La passione di Cristo”, nel 2004 fu il più grande successo al botteghino. Grande il successo anche per “Apocalypto” del 2006 e per “La battaglia di Hacksaw Ridge” del 2016. Per anni il regista che ha prodotto e diretto il film, ha stuzzicato l’interesse del pubblico con l’ipotesi di un sequel del film La Passione di Cristo. Ora il momento sembra essere finalmente giunto.

Il sequel de La Passione di Cristo: The Resurrection of the Christ sta per arrivare: i primi dettagli

Sembrerebbe che il progetto del sequel de “La Passione di Cristo”, il cui titolo sarà “The Resurrection of the Christ”, sia in fase di sviluppo da anni, dal 2016. Questo quanto rivelato da Gibson durante il podcast di Joe Rogan. La sceneggiatura è stata scritta da più mani: quelle di Gibson, di suo fratello Donal e dello sceneggiatore di “Braveheart” Randall Wallace.

Il sequel de La Passione di Cristo: The Resurrection of the Christ sta per arrivare: i primi dettagli (foto Ansa) – YouMovies.it

Secondo i primi rumors ad interpretare Gesù sarebbe sempre Jim Caviezel ringiovanito grazie alla tecnologia. In merito alla sceneggiatura Gibson, sempre durante il podcast di Rogan ha dichiarato di “non aver mai letto niente del genere”.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Cinecittà, Manuela Cacciamani, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, l’inizio delle riprese del sequel è previsto presso gli studi di Cinecittà ad agosto 2025. Anche “The Resurrection of the Christ” come fu per “The Passion of the Christ”, vedrà diversi ciak nella città di Matera. Saranno coinvolte anche altre antiche città tra cui Ginosa, Laterza e Altamura.

Jim Caviezel, cosa è accaduto alla sua carriera dopo aver interpretato Gesù

La carriera di Jim Caviezel è una delle storie più interessanti di Hollywood. Un tempo era una stella nascente e un attore molto promettente. La sua vita e la sua carriera hanno avuto una svolta drammatica dopo che questo ha interpretato il ruolo di Gesù Cristo nel film del 2004 di Mel Gibson, “La passione di Cristo”.

Prima del film Caviezel si era ritagliato una solida carriera a Hollywood. Le sue performance in “La sottile linea rossa” , “Frequency – Il futuro è in ascolto” e “Montecristo” gli avevano fatto guadagnare il plauso della critica e del pubblico.

Jim Caviezel, cosa accaduto alla sua carriera dopo aver interpretato Gesù (foto Ansa) – YouMovies.it

Caviezel a seguito di alcune dichiarazioni controverse si è poi trovato emarginato dall’ambiente Hollywoodiano. I ruoli principali per lui sono diventati molto rari. Va anche detto che l’attore nel corso del tempo ha rifiutato tutta una serie di ruoli che gli sono stati proposti: non voleva più far parte di film violenti e non voleva nemmeno interpretare scene d’amore troppo esplicite.

A questo punto non resta che attendere e vedere se per lui il sequel sarà un modo per rilanciare la sua carriera, una sorta di rivincita su questi anni di oblio professionale.

Questo articolo è stato modificato: 28 Marzo 2025 09:46

Pubblicato da
Marta Zelioli

Ultimi Articoli

  • Musica

Anna Tatangelo e il suo “Inferno”, un dolore che spunta dal passato

Anna Tatangelo ha voluto fare una confessione, aprendo a un grande dolore che viene direttamente…

16 minuti fa
  • Personaggi

Ecco cosa fa ora Alessia Merz, oggi ha 50 anni ma è più bella di quando ne aveva 20

Vi ricordate Alessia Merz? La showgirl negli anni novanta ha vissuto un successo clamoroso, poi…

4 ore fa
  • Gossip

Jannik Sinner svela qual è il suo film preferito, difficilmente crederete ai vostri occhi

Jannik Sinner, il numero uno al mondo del ranking ATP di tennis, ha svelato il…

7 ore fa
  • Musica

Il terribile soprannome di Claudio Baglioni, più che un nomignolo è un’offesa

Claudio Baglioni veniva chiamato con un soprannome che più che un nomignolo sembrava davvero un'offesa.…

9 ore fa
  • News

Netflix chiude, la decisione spiazza: nemmeno avevano iniziato

Netflix arriva la notizia della chiusura che non ti aspetti, la decisione spiazza perché praticamente…

20 ore fa
  • Televisione

Tv2000 la casa del cinema, non solo una rete legata alla religione

Siamo soliti pensare a Tv2000 come la rete della CEI, una tv religiosa. Nonostante questo…

22 ore fa