Oggi è il compleanno di Sir Elton John, una delle leggende del mondo della musica. Per la sua festa riguardate Rocketman dove è interpretato da Taaron Egerton.
L’artista di Pinner compie oggi 78 anni e sicuramente sarà interessante ripercorrere la sua carriera attraverso questo meraviglioso film. Rocketman esce al cinema nel 2019, nuovo film di Dexter Fletcher che in precedenza aveva già lavorato a film come questi girando Boehmian Rhapsody anche se non accreditato al fianco di Bryan Singer. Un’opera indimenticabile ceh ripercorre la vita e la carriera di una vera e propria leggenda vede nel cast anche Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones e tanti altri ancora.
La trama racconta la storia di un timido pianista di provincia che costruisce la sua carriera sino a diventare una delle star più luminose del mondo. Si parte nel 1983 quando un’artista ormai molto noto, depresso e stanco delle sue dipendenze, decide di recarsi in un centro di riabilitazione. Inizierà così a raccontare tutta la sua vita di fronte ai presenti attraverso dei flashback.
Qui scopriremo i diversi volti di Elton John che era un ragazzo timido e si chiamava Reginald Dwight, un po’ isolato dagli altri e in difficoltà con sé stesso. Mai avrebbe immaginato il successo poi arrivato.
Rocketman è uno dei tanti soprannomi dati nel corso del tempo a Elton John che è riuscito, piano piano, a guadagnarsi la grandissima fiducia da parte del pubblico grazie alla sua personalità e al suo modo di fare. Ha così conquistato il mondo del cinema con il racconto su un personaggio straordinario.
Il film è costato 40 milioni di dollari con una prima versione che durava 158 minuti, ma poi in accordo con la Paramount Pictures si è deciso di tagliare le storie relative alla vita sentimentale dell’artista soffermandosi sul successo da cantante e la riabilitazione da sostanze stupefacenti.
Il film inoltre ha vinto il premio Oscar per la migliore canzone. Si parte dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare a quelli che sono i mitici anni ottanta. Un percorso straordinario e in grado di elevare il suo percorso e dargli la forza propulsiva che si meritava.
Siamo certi che questo rimane un vero e proprio biopic su un artista internazionale che può piacere i fan dello stesso artista, fino a raggiungere anche il cuore del pubblico che non conosce la sua storia e non segue particolarmente la sua musica.
Questo articolo è stato modificato: 24 Marzo 2025 23:00
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…