Oggi è il compleanno di Sir Elton John, una delle leggende del mondo della musica. Per la sua festa riguardate Rocketman dove è interpretato da Taaron Egerton.
L’artista di Pinner compie oggi 78 anni e sicuramente sarà interessante ripercorrere la sua carriera attraverso questo meraviglioso film. Rocketman esce al cinema nel 2019, nuovo film di Dexter Fletcher che in precedenza aveva già lavorato a film come questi girando Boehmian Rhapsody anche se non accreditato al fianco di Bryan Singer. Un’opera indimenticabile ceh ripercorre la vita e la carriera di una vera e propria leggenda vede nel cast anche Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones e tanti altri ancora.
La trama racconta la storia di un timido pianista di provincia che costruisce la sua carriera sino a diventare una delle star più luminose del mondo. Si parte nel 1983 quando un’artista ormai molto noto, depresso e stanco delle sue dipendenze, decide di recarsi in un centro di riabilitazione. Inizierà così a raccontare tutta la sua vita di fronte ai presenti attraverso dei flashback.
Qui scopriremo i diversi volti di Elton John che era un ragazzo timido e si chiamava Reginald Dwight, un po’ isolato dagli altri e in difficoltà con sé stesso. Mai avrebbe immaginato il successo poi arrivato.
Rocketman è uno dei tanti soprannomi dati nel corso del tempo a Elton John che è riuscito, piano piano, a guadagnarsi la grandissima fiducia da parte del pubblico grazie alla sua personalità e al suo modo di fare. Ha così conquistato il mondo del cinema con il racconto su un personaggio straordinario.
Il film è costato 40 milioni di dollari con una prima versione che durava 158 minuti, ma poi in accordo con la Paramount Pictures si è deciso di tagliare le storie relative alla vita sentimentale dell’artista soffermandosi sul successo da cantante e la riabilitazione da sostanze stupefacenti.
Il film inoltre ha vinto il premio Oscar per la migliore canzone. Si parte dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare a quelli che sono i mitici anni ottanta. Un percorso straordinario e in grado di elevare il suo percorso e dargli la forza propulsiva che si meritava.
Siamo certi che questo rimane un vero e proprio biopic su un artista internazionale che può piacere i fan dello stesso artista, fino a raggiungere anche il cuore del pubblico che non conosce la sua storia e non segue particolarmente la sua musica.
Questo articolo è stato modificato: 24 Marzo 2025 23:00
L’attore Glen Powell, un nome molto gettonato negli ultimi anni, sarebbe un James Bond perfetto…
Netflix ha diffuso il trailer della serie che indaga su uno dei casi più controversi…
Il regista messicano Guillermo del Toro e il suo Frankenstein, mancano poche settimane e sono…
Salma Hayek ha ricordato il collega, Matthew Perry, con un commovente post sul suo profilo…
James Bond, l’agente segreto più affascinante del mondo, non può essere una donna. A dirlo…
Il regista Paolo Sorrentino durante una masterclass al Sarajevo Film Festival, si è messo a…