Oggi è il compleanno di Sir Elton John, una delle leggende del mondo della musica. Per la sua festa riguardate Rocketman dove è interpretato da Taaron Egerton.
L’artista di Pinner compie oggi 78 anni e sicuramente sarà interessante ripercorrere la sua carriera attraverso questo meraviglioso film. Rocketman esce al cinema nel 2019, nuovo film di Dexter Fletcher che in precedenza aveva già lavorato a film come questi girando Boehmian Rhapsody anche se non accreditato al fianco di Bryan Singer. Un’opera indimenticabile ceh ripercorre la vita e la carriera di una vera e propria leggenda vede nel cast anche Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones e tanti altri ancora.
La trama racconta la storia di un timido pianista di provincia che costruisce la sua carriera sino a diventare una delle star più luminose del mondo. Si parte nel 1983 quando un’artista ormai molto noto, depresso e stanco delle sue dipendenze, decide di recarsi in un centro di riabilitazione. Inizierà così a raccontare tutta la sua vita di fronte ai presenti attraverso dei flashback.
Qui scopriremo i diversi volti di Elton John che era un ragazzo timido e si chiamava Reginald Dwight, un po’ isolato dagli altri e in difficoltà con sé stesso. Mai avrebbe immaginato il successo poi arrivato.
Rocketman è uno dei tanti soprannomi dati nel corso del tempo a Elton John che è riuscito, piano piano, a guadagnarsi la grandissima fiducia da parte del pubblico grazie alla sua personalità e al suo modo di fare. Ha così conquistato il mondo del cinema con il racconto su un personaggio straordinario.
Il film è costato 40 milioni di dollari con una prima versione che durava 158 minuti, ma poi in accordo con la Paramount Pictures si è deciso di tagliare le storie relative alla vita sentimentale dell’artista soffermandosi sul successo da cantante e la riabilitazione da sostanze stupefacenti.
Il film inoltre ha vinto il premio Oscar per la migliore canzone. Si parte dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare a quelli che sono i mitici anni ottanta. Un percorso straordinario e in grado di elevare il suo percorso e dargli la forza propulsiva che si meritava.
Siamo certi che questo rimane un vero e proprio biopic su un artista internazionale che può piacere i fan dello stesso artista, fino a raggiungere anche il cuore del pubblico che non conosce la sua storia e non segue particolarmente la sua musica.
Questo articolo è stato modificato: 24 Marzo 2025 23:00
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…