One+Battle+After+Another%2C+il+film+di+Paul+Thomas+Anderson+con+Leonardo+DiCaprio%3A+prime+indiscrezioni
youmoviesit
/2025/03/20/one-battle-after-another-il-film-di-paul-thomas-anderson-con-leonardo-dicaprio-prime-indiscrezioni/amp/

One Battle After Another, il film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio: prime indiscrezioni

One Battle After Another il film di Paul Thomas Anderson con Sean Penn e Leonardo DiCaprio, un progetto avvolto nel mistero

Alcuni nomi del cinema sono garanzie di qualità, basta sapere che un’opera è una loro ‘creatura’ o sono in qualche modo coinvolti e tanto basta. Sicuramente uno di questi nomi è il regista Paul Thomas Anderson (Il Petroliere, The Master, Il filo nascosto) se accanto al suo nome poi vi sono anche quelli di Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Benicio del Toro, il successo è assicurato.

One Battle After Another, il film di Paul Thomas Anderson con DiCaprio: prime indiscrezioni (foto Ansa) – YouMovies.it

Paul Thomas Anderson non è un regista dalla produzione frenetica, è un artista equilibrato e che dosa le sue opere in modo oculato. Lo dimostra la sua filmografia, l’ultima pellicola risale al 2021 con Licorice Pizza, candidato a tre premi oscar: miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura originale.

Prima ancora ha lavorato con Daniel Day Lewis, prima nel film Il Petroliere, poi ne Il filo nascosto. Ora è riuscito ad accaparrarsi la presenza di ben due stelle del firmamento hollywoodiano, Sean Penn e Leonardo DiCaprio per il suo prossimo film ancora in stato embrionale: One Battle After Another. Cosa sappiamo della pellicola? Sembra essere un obiettivo del regista tenere il più possibile il progetto nel mistero.

One Battle After Another, prime indiscrezioni sul prossimo film con Sean Penn e Leonardo DiCaprio

One Battle After Another è in parte ispirato al romanzo del 1990 di Thomas Pynchon, Vineland. Secondo quanto riferito da FilmStage si sarebbe già tenuta una prima proiezione del film a Phoenix, questa è una notizia del 25 gennaio e sarebbe stato una sorta di prima visione ‘test’.

Le riprese sono iniziate con il titolo provvisorio “BC Project” nel gennaio 2024 in California, dove si svolge la maggior parte dei film di Anderson. “One Battle After Another” è stato girato su pellicola da 35 mm utilizzando telecamere VistaVision. Oltre alla produzione in California, altre riprese si sono svolte in location a El Paso, Texas.

One Battle After Another, prime indiscrezioni sul prossimo film con Sean Penn e Leonardo DiCaprio (foto Ansa) – YouMovies.it

In base a quanto riferito “il film presenta suprematisti bianchi, in particolare il minaccioso personaggio interpretato da Sean Penn, il colonnello Steve J. Lockjaw”. È molto adrenalinico con diversi inseguimenti in macchina e una colonna sonora decisamente particolare, definita “agghiacciante”, il film è il sesto lungometraggio in collaborazione tra Anderson e il compositore Johnny Greenwood.

One Battle After Another slitta l’uscita

Il film di Paul Thomas Anderson sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche l’8 di agosto. È notizia di poche ore fa che è stato fatto slittare al 26 settembre. Secondo gli addetti ai lavori, questo cambiamento sarebbe dovuto al fatto che nei cinema americani vorrebbero dotare le sale di sistemi di proiezione VistaVision, come richiesto dal regista.

Il periodo è comunque più adeguato, dopo l’estate, momento non particolarmente proficuo per il cinema. Colloca inoltre il film più vicino al corridoio dei premi, l’habitat naturale di Anderson.

Questo articolo è stato modificato: 10 Aprile 2025 11:56

Pubblicato da
Marta Zelioli

Ultimi Articoli

  • Musica

Cristiano Malgioglio ha scritto una delle canzoni più famose di sempre, anche tu l’hai cantata

Cristiano Malgioglio ha scritto una delle canzoni che si possono considerare più famose di sempre,…

3 ore fa
  • Personaggi

Milena Vukotic oltre Pina Fantozzi, gli altri ruoli indimenticabili

Milena Vukotic è ricordata soprattutto per il ruolo di Pina in Fantozzi, ma ci sono…

5 ore fa
  • News

Film con finali aperti, quelli che hanno sconvolto il pubblico: non doveva andare così

Sono diversi i film con finali aperti che hanno sconvolto il pubblico, di sicuro questi…

16 ore fa
  • Televisione

Fatelo guardare ai vostri figli, 18 regali: una storia vera che insegna a vivere anche ai grandi

18 regali è un film davvero straordinario che dovreste far guardare ai vostri figli, riempie…

18 ore fa
  • Cinema

Film che durano poco su Netflix, meno di 90 minuti ma molto da offrire

Su Netflix possiamo trovare anche una serie di film che durano poco, anche meno di…

20 ore fa
  • Personaggi

Ambra Angiolini aveva appena 15 anni, tutti rimasero a bocca aperta

Ambra Angiolini compie oggi 48 anni, ma vi ricordate di quando aveva appena 15 anni?…

1 giorno fa