Anora+stroncato+da+Antonella+Clerici%3A+le+sue+parole+sono+molto+forti
youmoviesit
/2025/03/17/anora-stroncato-da-antonella-clerici-le-sue-parole-sono-molto-forti/amp/
Gossip

Anora stroncato da Antonella Clerici: le sue parole sono molto forti

Anora ha vinto cinque Premi Oscar, ma nonostante questo è al centro di molte polemiche. La nota conduttrice italiana, Antonella Clerici, sconsiglia di andare al cinema a vederlo.

Anora stroncato da Antonella Clerici: le sue parole sono molto forti (YouMovies.it)

“Il vincitore di 5 Oscar è uno dei film più brutti, insulsi e inutili che io abbia mai visto”, così su X. Un post che sfiora i 4mila like e dimostra come in molti condividano questa opinione o semplicemente siano solidali con le idee della donna. Inutile dire che il pubblico si è diviso tra chi è risultato decisamente d’accordo e chi invece non ha apprezzato per niente questa polemica.

E quando nei commenti il giornalista Domenico Marocchi sottolinea che voleva andarlo a vedere, la Clerici replica “Non buttare i soldi”. Invece a chi parla di The Substance piuttosto indispettivo, risponde: “Terrificante anche quello“. Sono parole forti che invitano a riflettere, nonostante siano molti quelli che il film lo hanno apprezzato, anzi osannato.

Il pubblico del cinema d’autore però si è piuttosto indispettito delle parole della nota conduttrice, non accettando un commento così duro su una pellicola che ha vinto tanti premi e che in realtà è stato osannato. Per questo andiamo a leggere più da vicino qualcosa sul film.

Anora, tutto quello che c’è da sapere

Anora ha vinto cinque Premi Oscar sulle sei candidature e cioè: miglior film, miglior attrice protagonista, migliore regista, migliore sceneggiatura originale e miglior montaggio. Scritto e diretto da Sean Baker, che è anche produttore, vede nel cast protagonisti Mikey Madison e Mark Ejdelstejn. Al loro fianco ci sono anche Jurij Borisov, Ivy Wolk, Alena Gurevich e tanti altri ancora.

Anora, tutto quello che c’è da sapere (Youtube Sky) YouMovies.it

La trama ci porta a New York dove Anora è una 23enne che vive con la sorella a Brighton Beach. Lavora sette notti su sette come spogliarellista in uno strip club. Un giorno conosce un oligarca russo molto ricco, ma viziato e immaturo. Inizierà una storia d’amore molto travagliata tra i due.

Da anni Sean Baker sognava di fare un film nella comunità russo-americana di Brighton Beach. L’ispirazione del film è stata fornita da una vicenda reale. Il budget del film è stato anche piuttosto contenuto, attorno ai 6 milioni di dollari, superati ampiamente dai risultati. Infatti ha incassato 12 milioni di dollari in America e 10.30 nel resto del mondo. Anche la critica ha osannato il film in ogni dettaglio.

Chissà se Antonella Clerici ne tornerà a parlare magari in televisione per chiarire i motivi di questo suo punto di vista.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa