Alessia Merz è stata un personaggio molto amato della televisione italiana, ve la ricordate? L’ultima volta risale a vent’anni fa. Oggi è cambiato tutto.
Diventa interessante tornare a parlare di una donna che ha sconvolto un paese e attirato l’attenzione di tutti.
Oggi Alessia sarà ospite del salotto di Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona e c’è curiosità di vedere quali saranno le sue parole di fronte al pubblico. Ci racconterà sicuramente cosa sta facendo e come sono cambiate le cose negli ultimi anni dopo il successo tra anni novanta e inizio del nuovo millennio.
Di recente ha specificato alcuni aspetti legati alla sua vita personale, raccontando che continua a fare la mamma e la moglie, ma a volte prende anche un po’ di spazio per lei. In televisione l’abbiamo vista invece solo ed esclusivamente in apparizioni sporadiche come ospite in varie trasmissioni ma non più con continuità come un tempo anche se sono tanti quelli che non l’hanno dimenticata e che sperano di rivederla con maggiore continuità magari anche solo in un ruolo in un reality show.
Eppure la carriera di Alessia Merz era partita a razzo e in pochi anni da sconosciuta si era trovata a diventare una delle donne più famose del piccolo schermo. Nata a Trento il 24 settembre del 1974 fece il suo esordio appena diciottenne nel 1992 a Non è la Rai, programma contenitore condotto da Ambra Angiolini sulle reti Mediaset.
Un successo che la portò quasi subito a diventare il volto della Pasta Barilla ma anche del video degli 883 Tieni il tempo. Anni d’oro in cui Alessia debutta al cinema in Ragazzi della notte di Jerry Calà ed esordisce in televisione nella serie di Sergio Martino, Mamma per caso.
Un percorso che le permette di comparire sempre più spesso in programmi anche molto interessanti come Un medico in famiglia, Il commissario Montalbano e molto altro ancora. Intanto il suo habitat naturale rimane la televisione dove la vediamo velina di Striscia la Notizia, ospite fisso di Quelli che il calcio e poi ancora in Meteore alla ricerca delle stelle perdute e Sanremo famosi oltre Telethon e tantissimi altri programmi.
Come è finita la sua avventura? La famiglia e gli impegni l’hanno portata un po’ ad allontanarsi con gli ultimi due lavori che risalgono a circa vent’anni fa. Parliamo prima del reality show L’isola dei famosi e poi de La vita in diretta. Come attrice invece l’abbiamo vista l’ultima volta nel 2004 in Intrigo a Cuba di Riccardo Leoni.
E oggi? Alessia non sembra poi più di tanto interessata a ritrovare un posto stabile nel mondo dello spettacolo anche perché ha una famiglia a cui è legatissima e che vuole vivere nella sua quotidianità. Non è però da escludere che qualche nuova opportunità le possa permettere di raggiungere dei risultati importanti. Il tempo c’è, bisogna solo capire se è questo anche il suo desiderio. Di certo oggi potrebbe dire qualcosa in merito proprio da Caterina Balivo.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…