Andrea Bosca è un attore davvero di talento, abbiamo sentito Mimmo Calopresti per parlare di lui. Ecco cosa ci ha raccontato.
L’attore è oggi ospite di Caterina Balivo a La Volta buona dove avrà la possibilità di distinguersi grazie alla sua personalità.
Abbiamo sentito in esclusiva Mimmo Calopresti che ci ha spiegato: “Andrea Bosca è un grande lavoratore, riesce veramente arrivare alla ricerca specialistica sul personaggio. È molto bravo a fare questo lavoro di preparazione, una persona molto seria. E anche artisticamente riesce a trovare la via per creare poesia e creare un momento che non sia solo realista e del personaggio, fa un grande studio e questo innesta una capacità lavorativa notevole. Andrea è bravo, simpatico e intelligente”.
I due hanno lavorato insieme nel film Romanzo Radicale che Calopresti ha diretto nel 2022 e che a oggi è l’ultima prova di Bosca in un lungometraggio. Un film che ha ricevuto davvero grandi elogi da parte della critica e che è costruito in maniera intelligente e con una personalità artistica ben al di fuori dei canoni.
Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo film di grande livello artistico e forse non troppo conosciuto.
Romanzo radicale è un film per la televisione, un docu dramma che racconta la vita e le battaglie di Marco Pannella, fondatore della Lista Bonino Pannella che dagli anni ottanta fino alla scomparsa si è battuto per promuovere i referendum e sapere le intenzioni dei cittadini e del popolo più in generale.
Noto anche per i suoi scioperi della fame è stato uno dei pochi politici che ha combattuto fino allo strenuo per difendere le sue idee e l’ha fatto con personalità e grande intelligenza. Si è mosso per socialismo liberale, antiproibizionismo, libertarismo e anche per la pace.
Andrea Bosca interpretava proprio Marco Pannella, mentre Stella Mastrantonio era Emma Bonino. Il soggetto è stato curato da Luca Lancise e Monica Zappelli che si sono uniti in fase di sceneggiatura proprio al regista del film Mimmo Calopresti.
Ci troviamo di fronte a un film molto interessante che racconta una parte della storia della nostra Italia e che ci propone degli spunti interessanti. Andrea Bosca interpreta Pannella con tono e personalità riuscendo a regalarci uno spaccato della vita di un personaggio costruito in maniera intelligente e che riesce a regalare al pubblico degli spunti a un pubblico molto vasto e variegato.
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…