Mare+Fuori+%26%238220%3Btorna%26%238221%3B+stasera+su+Rai+1%2C+Giacomo+Giorgio+grande+protagonista
youmoviesit
/2025/02/24/mare-fuori-torna-stasera-su-rai-1-giacomo-giorgio-grande-protagonista/amp/
Televisione

Mare Fuori “torna” stasera su Rai 1, Giacomo Giorgio grande protagonista

Mare Fuori “torna” stasera su Rai 1 con grandissimo protagonista Giacomo Giorgio tra gli attori più amati della serie impegnato in prima tv.

L’artista sarà ospite oggi, 24 febbraio 2025, da Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona per parlare di questa sua nuova esperienza.

Mare Fuori “torna” stasera su Rai 1, Giacomo Giorgio grande protagonista (RaiPlay) YouMovies.it

Ciro di Mare Fuori sarà protagonista di Belcanto la nuova fiction Rai che va in onda sulla prima rete di Stato in prima tv. Giacomo interpreta il ruolo di Enrico De Marchi un giovane intellettuale dal quale si reca Carolina che le chiede di scrivere una lettera a Saverio nella seconda puntata.

La serie vedrà grande protagonista Vittoria Puccini (qui tutte le sue migliori serie) nel ruolo di Maria Cuoio, una donna che nell’Italia ottocentesca deve affrontare una complicata storia con le figlie Antonia e Carolina per proteggerle dalle insidie di un mondo come quello dell’opera lirica che vive di inganni, gelosie e ambizioni a volte esagerate.

Caterina ha invitato l’attore che sicuramente saprà darci qualcosa di molto interessante sulla serie. Belcanto ha già attirato l’attenzione di un pubblico ben disposto verso prodotti del genere e momenti di grande intelligenza con cast importanti come questo.

Chi è Giacomo Giorgio?

Giacomo Giorgio è nato a Napoli il 4 maggio del 1998 e fin da subito ha dimostrato una grande passione per la recitazione. Tanto che a sei anni interpreta Pulcinella in una recita locale e viene folgorato da quello che sarà il suo futuro. Inizia a studiare a Napoli e a nove anni si trasferisce a Milano per imparare il metodo Stanislavskij.

Chi è Giacomo Giorgio? (ANSA) YouMovies.it

Inizia così a recitare in diversi spettacoli e a studiare con Michael Margotta per poi trasferirsi a Roma a 17 anni per proseguire la sua carriera. Il debutto al cinema arriva nel 2017 quando viene preso per un ruolo nella commedia di Federico Moccia, Non c’è campo. Nel 2018 invece ha la possibilità di andare a lavorare all’estero nel film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde di Rupert Everett.

Nel 2019 debutta sul piccolo schermo dove recita in I bastardi di Pizzofalcone 2, diventa protagonista di cinque episodi. Ma l’anno della definitiva esplosione è il 2020 quando inizia a lavorare in Mare Fuori, interpretando Ciro il personaggio più amato dal pubblico.

Ha recitato dal secondo capitolo nella saga di Diabolik dei Manetti Bros. precisamente nei film Diabolik Ginko all’attacco! e Diabolik Chi sei?. Belcanto arriva dopo uno splendido percorso anche in altre serie di livello come Noi siamo Leggenda e Doc 3.

Mare Fuori, un piccolo recap

Mare Fuori è una serie che ha raggiunto dei risultati di notorietà davvero incredibili, in grado di scuotere l’opinione pubblica, di dividere, ma di riunire poi tutti davanti alla tv anche quelli che inizialmente non avevano apprezzato quanto visto. Tutti hanno riconosciuto il valore anche sociale di un prodotto come questo oltre all’ottimo valore dal punto di vista estetico.

Mare Fuori, un piccolo recap (RaiPlay) YouMovies.it

La serie è stata ideata da Cristiana Farina e scritta con Maurizio Careddu. La produzione è stata affidata a Rai Fiction al fianco di Picomedia. Anche all’estero ha raggiunto notorietà col titolo di The Sea Beyond. La trama è ambientata all’interno di un carcere minorile immaginario che si trova a Napoli. Protagonisti sono degli adolescenti che si legano per esperienze e difficoltà ma che covano anche sentimenti positivi come amore e amicizia.

La serie è andata in onda per quattro stagioni e presto vedremo la quinta in televisione sempre su Rai 1. Il pubblico è in grande attesa e potrebbe ingannarla grazie all’arrivo di Belcanto che sebbene sia una serie totalmente differente vede brillare la luce dello straordinario Giacomo Giorgio. In attesa poi che si torni con la quinta stagione che ormai è agli sgoccioli e sarà protagonista in primavera su Rai 1.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

1 ora fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

2 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

2 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

6 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa