Gerry Scotti ha commesso un gesto di cui nessuno si è accorto in vista del Festival di Sanremo 2025. I fan sono veramente commossi per lui.
Per il conduttore è la prima volta alla kermesse della musica italiana, ma c’è una cosa che nessuno aveva messo in preventivo, ci ha lasciato a bocca aperta.
Gerry ha infatti deciso di rinunciare alla lauta cifra di cachet che gli sarebbe spettata, specificando ad AdnKronos: “Vado al Festival di Sanremo per il piacere di andarci e lo faccio senza cachet. Questa è stata l’unica condizione contrattuale che ho posto a Carlo Conti quando mi ha chiesto di partecipare”.
Parole che rendono merito al grandissimo conduttore italiano. “Diciamo che è uno sfizio che posso permettermi e quindi il mio primo Festival voglio farlo in questa maniera. Carlo mi cercava da giorni, ma io non sapevo di averlo bloccato per sbaglio sul mio telefono. Mi chiamava ma risultavo sempre “occupato”. Allora ha iniziato a cercarmi con un altro numero, ma io non rispondevo perché non lo avevo in rubrica. Poi mi ha scritto un messaggio, presentandomi e dicendomi che mi stava cercando per invitarmi a Sanremo”, specifica il conduttore.
Gerry Scotti è pronto dunque stasera per vivere la sua serata da co-conduttore e dunque la prima della sua carriera al Festival di Sanremo che aveva sfiorato in passato senza mai abbracciarlo. Ci sarà dunque l’emozione di salire sul palcoscenico del Teatro Ariston per passare alla storia nel contesto.
Sempre ad AdnKronos spiega: “Ci vado come se andassi nella piscina di Cocoon, d’altro canto dopo cinquant’anni di abbonamento alla tv pubblica da spettatore, me lo meritavo”.
Ci sono anche parole importanti nei confronti di Berlusconi con il quale aveva parlato proprio di Sanremo: “Mi ha chiesto se mi faceva piacere e se ci tenevo ad andare. Gli ho detto di sì e lui mi ha specificato che allora faceva piacere anche a Mediaset, ma solo per una sera”.
E solo per una sera Gerry sarà sul palco del Teatro Ariston per raccontare la prima serata del Festival di Sanremo 2025 dove potrà portare la sua presenza, la sua intelligenza e la personalità gentile che ci ha conquistato. Quella stessa gentilezza con la quale ogni pomeriggio fa l’ingresso in milioni di case nel nostro paese per farci sorridere e per farci divertire grazie ai suoi programmi tutti rigorosamente di grandissimo successo. E anche stasera siamo sicuri che avrà la forza per fare anche di meglio.
Questo articolo è stato modificato: 11 Febbraio 2025 12:22
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…