Chi+%C3%A8+Manuel+Parlato%3F+Parole+pesanti+sul+giornalista+licenziato+da+Criscitiello%2C+non+ce+l%26%238217%3Baspettavamo
youmoviesit
/2025/02/05/chi-e-manuel-parlato-parole-pesanti-sul-giornalista-licenziato-da-criscitiello-non-ce-laspettavamo/amp/
Televisione

Chi è Manuel Parlato? Parole pesanti sul giornalista licenziato da Criscitiello, non ce l’aspettavamo

Si sta parlando molto in queste ore del siparietto tra Manuel Parlato e Michele Criscitiello, il giornalista è stato licenziato in diretta ma arrivano parole pesanti.

Sicuramente in molti non si aspettavano una reazione così immediata esterno in una situazione molto delicata per diversi aspetti.

Chi è Manuel Parlato? Parole pesanti sul giornalista licenziato da Criscitiello, non ce l’aspettavamo (Instagram @manuelparlato) YouMovies.it

L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha redatto una nota in cui ha specificato: “Un giornalista di origine irpina, iscritto all’Ordine della Lombardia e conduttore di un’emittente sportiva nazionale, ha diffamato Canale 21 e “licenziato” in diretta il collaboratore di tale emittente nazionale Manuel Parlato. Sono fatti di una gravità inaudita che vedono l’Ordine dei Giornalisti della Campania non solo solidale e al fianco di Canale 21 e Manuel Parlato, ma pronto a inviare un esposto disciplinare all’Ordine lombardo”.

Viene poi aggiunto: “Non sono accettabili sia l’atteggiamento denigratorio nei confronti dell’emittente Canale 21 sia la frase rivolta a Parlato che offende il nostro collega e limita la libertà di espressione del giornalista per una sua difesa d’ufficio dei napoletani. Tutti gli elementi sono deontologicamente gravi e inaccettabili in un paese democratico”.

Ma cosa è successo?

Tutto nasce dall’ultima serata di calciomercato quando il giornalista Tancredi Palmeri scherza un po’ su quanto fatto dal Napoli nella sessione di riparazione. Si mette così a chiamare tutti i giocatori cercati ma non presi da De Laurentiis da Adeyemi a Garnacho fino a Saint Maximin per poi arrivare a scherzare sull’arrivo del più modesto Okafor che non aveva fatto bene con il Milan in questa prima metà di stagione.

Ma cosa è successo? (Instagram @criscitiellomichele) YouMovies.it

In questo senso è sceso in campo Parlato che con Tancredi Palmeri assente specifica non gli sia piaciuta troppo l’ironia del collega. A quel punto interviene Criscitiello che interrompe il collegamento e di fatto chiude le porte al giornalista per nuovi interventi su SportItalia specificando che sarebbe dovuto rimanere su Canale 21 rete locale campana.

Oggi i giornali ne parlano tutti e c’è una divisione di fazioni su chi si schiera da una parte e chi si schiera dall’altra con le polemiche che sono accesissime. Dire chi ha ragione non è difficile, ma impossibile, di sicuro quel momento di televisione è diventato virale sui social network e un po’ tutti si sono espressi in merito.

Vedremo se ci saranno altri sviluppi di una situazione che di fatto è diventata una telenovela social e ha visto anche l’Ordine dei Giornalisti della Campania scendere in campo per dire la sua e non fare sconti a nessuno.

Questo articolo è stato modificato: 5 Febbraio 2025 21:34

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa