Ti+ricordi+Patrizia+Rossetti%3F+Oggi+%C3%A8+cambiata+davvero+moltissimo%3A+stenterai+a+riconoscerla
youmoviesit
/2025/02/03/ti-ricordi-patrizia-rossetti-oggi-e-cambiata-davvero-moltissimo-stenterai-a-riconoscerla/amp/
Personaggi

Ti ricordi Patrizia Rossetti? Oggi è cambiata davvero moltissimo: stenterai a riconoscerla

Molti di voi si ricorderanno Patrizia Rossetti uno dei volti più noti di Rete 4 che però è improvvisamente scomparsa dagli schermi mainstream.

Ve la ricordate? Era la dolce metà di Giorgio Mastrota e grazie alla rete rosa di Rete 4 era riuscita a raggiungere dei risultati straordinari.

Ti ricordi di Patrizia Rossetti? (Instagram @patriziarossetti_official) YouMovies.it

Nasce a Montaione il 19 marzo del 1959 ed esordisce clamorosamente in televisione al fianco di Claudio Cecchetto al Festival di Sanremo 1982. Nessuno la conosceva e subito ha un impatto positivo, riuscendo a conquistare il pubblico per la semplicità e per il fatto che in molti da casa potevano immedesimarsi in lei.

Subito dopo passa a Mediaset dove nel 1982 conduce Canale 5 e da lì una serie di programmi che piano piano fanno crescere la sua notorietà. Il piccolo lo vive tra il 1989 e il 1993 quando è conduttrice di Buon pomeriggio programma contenitore di Rete 4. Ed è così che ha numerose opportunità tra cui quella speciale da inviata, sulle tre reti Mediaset, di Trenta ore per la vita.

Piano piano però la sua vita professionale si trasforma e la donna inizia a comparire sempre più di rado nei programmi televisivi. Ma oggi cosa fa? Alcuni di voi non la riconosceranno.

Patrizia Rossetti oggi, la riconoscete?

Patrizia Rossetti cosa fa oggi? Dopo anni di fasti in tv ha provato diverse volte a rientrare nel circuito dalla porta principale. Già all’inizio del secondo millennio si appanna la sua immagine e non la si vede più tanto che dal 2001 al 2005 non è mai presente in tv.

Patrizia Rossetti oggi, la riconoscete? (Instagram @patriziarossetti_official) YouMovies.it

Ritorna nel 2005 quando la vediamo concorrente prima a La Fattoria e poi a Il circo per l’estate. Poi altri sei anni di nulla per ritornare grazie a 3 Channel nel 2011 con Buongiorno con 3 Channel. Protagonista di tre trasmissioni di cucina, tra il 2012 e il 2013 su Alice, nel 2015 è inviata di Quelli che il Calcio su Rai 2.

Le ultime due apparizioni sono entrambe da concorrente in reality show. Prima la vediamo nel 2018 su Pechino Express Avventura in Africa su Rai 2 e poi al Grande Fratello Vip 7 su Canale 5. Un percorso che l’ha portata a subire un ridimensionamento della notorietà tanto che i più giovani di voi non si ricorderanno di lei.

Sicuramente è stato uno dei volti puliti della televisione, una di quelle persone che hanno avvicinato le persone al piccolo schermo ed è un vero peccato che piano piano si sia vista di meno. La speranza è che torni ad avere lo spazio che merita per portare in primo piano la sua professionalità e la sua personalità.

Questo articolo è stato modificato: 3 Febbraio 2025 13:15

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • Serie TV

Anticipazioni ‘La forza di una donna’: disperazione e dramma per Bahar nelle prossime puntate

La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…

10 ore fa
  • News

Netflix elimina una funzione chiave: come cambia la visione di serie e film sulla TV

Netflix rimuove una funzione chiave dall'app TV, modificando l'esperienza di visione. Scopri come adattarti a…

1 giorno fa
  • Cinema

Scarlett Johansson in trattative per unirsi al sast di ‘The Batman Part II’: un nuovo ingresso nell’universo di Batman?

Scarlett Johansson potrebbe unirsi al cast di "The Batman Part II", portando carisma ed esperienza…

2 giorni fa
  • Televisione

Isobel Kinnear: Dall’Esperienza in ‘Amici’ alla Nuova Sfida in ‘Caduta Libera’

"Isobel Kinnear, ballerina versatile e talentuosa, potrebbe passare dal palco di Amici al ritmo preserale…

2 giorni fa
  • Personaggi

Natalia Paragoni e Andrea Zelletta in attesa del secondo figlio: l’annuncio divertente su Instagram tra puntarelle e Nutella

Natalia Paragoni e Andrea Zelletta annunciano l'attesa del loro secondo figlio con un divertente video…

2 giorni fa
  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

3 giorni fa