La notizia di oggi vi farà gridare “finalmente”. Un famoso videogame infatti è pronto a diventare un film che probabilmente guarderanno tutti.
In tutto il mondo il confine tra appassionati di cinema e di videogiochi si fa sempre più flebile con tantissimi personaggi delle nostre console pronti a sbarcare sul grandissimo schermo.
Per trovare il primo film da ascrivere a questa particolare classifica dobbiamo tornare molto indietro. Il 1993 segna la svolta quando approda sul grande schermo la pellicola sull’idraulico più famoso dei videogame, Super Mario Bros. La pellicola è un vero flop commerciale e viene anche distrutto dalla critica tanto che si decide di aspettare molto tempo prima di tentare un nuovo approccio del genere.
Passa del tempo prima che si riprovi a fare tutto questo, ma il successo garantito si trasforma col tempo in tanti titoli che sfruttano il traino dei videogame per portare al cinema soprattutto i più giovani che le sale non le riempiono più. È così che nascono delle vere e proprie saghe da quella di Resident Evil a quella di Silent Hill fino a tanti altri prodotti che hanno raggiunto un successo netto.
Il film di cui vi parliamo oggi era sicuramente molto aspettato.
Il videogame in questione è Until Dawn che esce per Playstation 4 nel 2015 e raggiunge un risultato davvero importante. Un’avventura horror che viene agevolmente apprezzata dal pubblico, pronto a sperare di vederne un film o una serie tv.
Ed ecco la pellicola che tutti aspettavamo che molto presto potremo finalmente ammirare. Until Dawn – Fino all’alba uscirà al cinema il 24 aprile del 2025 e sicuramente rilancerà uno dei franchise più apprezzati degli ultimi anni. Non ci sono tantissime informazioni, ma quello che sappiamo ci basta per essere entusiasmati dal progetto.
La regia è affidata a David F.Sandberg, regista svedese che è diventato noto per i due capitoli di Shazam! ma anche per il film horror Annabelle 2 e proprio lui ha svelato: “Il film ha lo stesso tono e le stesse vibrazioni del gioco ma ne va a espandere l’universo”.
Questo ci fa capire che gli sceneggiatori hanno lavorato sulla storia per renderla più imponente e per dimostrare al pubblico la voglia di raccontare tutto questo con maggiore precisione e dettaglio. Quello che appare evidente è che ci troviamo di fronte a un potenziale campione di incassi che di certo riuscirà a coinvolgere un pubblico molto ampio in tutto il mondo.
Questo articolo è stato modificato: 1 Febbraio 2025 21:35
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…