Sciopero degli attori, Jamie Lee Curtis fa dietro front dopo la polemica

Jamie Lee Curtis ha fatto dietro front in merito allo sciopero degli attori dopo la polemica scatenata in seguito ad alcune sue dichiarazioni.

Anche l’attrice premio Oscar è voluta entrare nel merito della questione sulla disputa tra le maestranze del cinema e i produttori e gli studios cinematografici. Lee Curtis ha chiarito la sua posizione dopo le polemiche arrivate in seguito alle sue affermazioni di qualche giorno prima.

Jamie Lee Curtis parla sciopero attori
Jamie Lee Curtis si espone su SAG-AFTRA (Fonte foto: Ansa) – YouMovies.it

È dal 14 luglio che anche gli attori hanno deciso di affiancare gli sceneggiatori nello sciopero per quanto riguarda il diritto nell’avere contratti aggiornati ed equi dietro al cambiamento del settore cinematografico. Una protesta sostenuta dal sindacato SAG-AFTRA e che sta vedendo grande solidarietà anche in star hollywoodiane come Jamie Lee Curtis.

L’attrice premio Oscar, però, qualche giorno prima di esporsi apertamente a favore degli sforzi che sta portando avanti il sindacato aveva rilasciato delle dichiarazioni controverse in Svizzera, scatenando una polemica che ha attraversato l’Oceano.

Jamie Lee Curtis sostiene lo sciopero degli attori: le sue parole dopo la polemica

Jamie Lee Curtis ha manifestato apertamente e pubblicamente il suo sostegno allo sciopero SAG-AFTRA dopo essersi paragonata alla Svizzera, simbolo di neutralità, in un commento riguardo proprio alla disputa in corso. L’attrice, infatti, era stata incalzata dai giornalisti durante un evento di beneficenza in Svizzera a supporto del campus Project Angel Food.

Jamie Lee Curtist sostiene SAG-AFTRA
Jamie Lee Curtist chiarisce la sua posizione sullo sciopero degli attori (Fonte foto: Instagram @jamieleecurtis) – YuMovies.it

La vincitrice dell’Oscar ha pubblicato un post dal titolo “Per chiarire qualsiasi confusione” per poi spiegare il suo punto di vista: “Giovedì ho partecipato a un bellissimo evento di beneficenza e mi è stato chiesto inevitabilmente dello sciopero e ho fatto un commento sul voler essere come la Svizzera”, ha scritto l’attrice per poi sottolineare come sia stata aggredita e per questo motivo ci ha tenuto a chiarire.

“Sostegno pienamente lo sciopero SAG-AFTRA e mi sono offerta volontaria facendo cartelli più volte e ho fatto donazioni al fondo di soccorso. – ha detto Lee Curtis – Sostengo la leadership e le nostre richieste. Sono un membro del sindacato. Non faccio parte di nessuna commissione di negoziazione”, si legge nel post.

L’attrice poi ha aggiunto la necessità di guardare a tutte le parti in causa in questa disputa, in modo da trovare una soluzione giusta ed equa. Una presa di posizione netta, che mette a tacere tutte le polemiche che ci sono state su di lei negli ultimi giorni. Inoltre, Lee Curtis è solo una delle tante star hollywoodiana che hanno donato somme milionarie.

 

Impostazioni privacy