“La vita è bella” di Benigni è un film ancora oggi apprezzato e a renderlo ancora più di alto valore anche un bambino: che fine ha fatto?
Non è insolito vedere bambini all’interno di produzioni cinematografiche o seriali. A stupire, però, è la grande interpretazione che un bambino sa dare, soprattutto se si parla di un film, come “La vita è bella” che ha saputo agguantare ben 3 premi Oscar.
In foto c’è un bambino che ha dato grande valore alla pellicola di Roberto Benigni. Come spesso accade, può capitare che un bambino che si rende protagonista di una grande interpretazione faccia perdere un po’ le sue tracce. Nonostante tale scenario, la curiosità è sempre alta soprattutto in riferimento a cosa è stato dopo quella apparizione.
Nella pellicola che, oggi, conta ben 26 anni c’era anche un piccolissimo Giorgio Cantarini che ha rivestito il ruolo di Giosuè, il figlio di Benigni nella sua opera cinematografica. Ma che fine ha fatto quel bambino? Scopriamo il suo presente.
Giorgio Cantarini, tramite la sua interpretazione di Giosuè ne “La vita è bella” ha mostrato tutto il suo talento. La popolarità raggiunta è stata davvero incredibile e ancora oggi viene visto come un punto di riferimento. Il cinema è sempre stato dentro di lui e dopo la sua prima, importante, esperienza ha proseguito su questa strada tramite lo studio e migliorando giorno dopo giorno.
Dopo la partecipazione nel film di Benigni, sempre un piccolo Cantarini è stato selezionato nel colossal “Il Gladiatore” dove ha interpretato il figlio di Massimo Decimo Meridio. Di recente, è stato al centro di una serie targata Rai dal titolo “Aus – Adotta uno studente“.
Per Giorgio Cantarini, quindi, la recitazione lo ha segnato in maniera importante anche se, come rivelato al Corriere della Sera, questa non era la sua prima scelta ma a convincerlo del suo talento è stato proprio Roberto Benigni. Le parole della leggenda toscana lo hanno convinto ad iscriversi, raggiungendo nel 2014 il diploma, al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal suo Instagram, infine, vediamo un Giorgio Cantarini sempre più al centro della recitazione italiana e del cinema senza dimenticare il teatro di cui è stato protagonista svariate volte.
Questo articolo è stato modificato: 23 Luglio 2023 18:49
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…