Chi+%C3%A8+Valeria+Marini%3F+Et%C3%A0%2C+carriera%2C+mamma%2C+amori%2C+aborti%2C+matrimonio%2C+Instagram
youmoviesit
/2023/05/04/valeria-marini-chi-e-curiosita/amp/
Personaggi

Chi è Valeria Marini? Età, carriera, mamma, amori, aborti, matrimonio, Instagram

Valeria Marini è uno dei personaggi più popolari del piccolo schermo. Una notorietà arrivata quando era molto giovane e conservata nel tempo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

La soubrette italiana è diventata famosa grazie alla compagnia teatrale Il Bagaglino. È infatti tra i volti scoperti da Pier Francesco Pingitore che anni fa aveva visto in lei il volto e la fisicità perfette per essere la “primadonna” dei varietà. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che sappiamo su di lei.

Ansa

Valeria Marini, chi è: età, nome, biografia, mamma, peso, altezza, Instagram

  • Nome e Cognome: Valeria Virginia Laura Marini
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 14 Maggio 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice
  • Altezza: 1,78 cm
  • Peso: 68 kg
  • Profilo Instagram@valeriamarini

Valeria Marini è nata il 14 maggio 1967 a Roma dal padre Mario e dalla madre Gianna Orrù. Dietro alla separazione dei genitori, si è trasferita a Cagliari insieme alla sorella Claudia e alla madre, con la quale ha sempre avuto un rapporto molto stretto. La donna spesso è andata in televisione con la famiglia e di recente ha portato in tv la sua testimonianza in merito alla truffa che l’ha vista direttamente coinvolta.

Durante l’adolescenza, Valeria è tornata nella Capitale dove si è diplomata al Liceo Classico e ha mosso i primi passi nello spettacolo. Ha iniziato come modella, sfilando con lo pseudonimo di Lolly. Le sue primissime esperienze sono arrivate nel cinema, dopo che nel 1990 ha partecipato al concorso di bellezza Una ragazza per il cinema. Ma il grande successo arriverà di lì a poco grazie alla televisione.

Valeria Marini, la carriera e i successi

Tante sono le esperienze che ha fatto Valeria Marini in televisione. La sua è stata una carriera stellare che deve principalmente a Pier Francesco Pingitore che l’ha notata nei primi anni ’90 e l’ha scelta come primadonna al Bagaglino, sostituendo Pamela Prati. Insieme alla compagnia teatrale ha fatto numerose apparizioni durante i varietà, acquisendo una popolarità nazionale importante.

Negli anni è stata protagonista di numerose trasmissioni televisive, sia come conduttrice che come valletta, ma anche concorrente di reality show e varietà. Nel 1997 è stata la co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Più di recente ha preso parte anche al GF Vip, a L’Isola dei Famosi, Temptation Island e Tale e quale show.

La Marini, inoltre, ha fatto parte anche a numerosi film in qualità di attrice. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1991 con la pellicola Crack di Giulio Base, poi ha lavorato con registi impostanti come Lamberto Bava, Pupi Avati, Carlo Vanzina, Alberto Sordi, Massimo Ceccherini e molti altri ancora.

Valeria Marini, la vita sentimentale: tutti gli amori

Valeria Marini è stata spesso al centro del gossip. Nella sua autobiografia ha parlato di un flirt con Jovanotti che all’epoca la chiamava Lilla, ma la sua relazione più importante è stata quella con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico. I due sono stati uniti anche durante il periodo burrascoso dell’imprenditore dovuto al fallimento economico. Durante la detenzione del produttore fiorentino, hanno avuto degli alti e dei bassi, fino a quando si sono lasciati definitivamente, anche se sono rimasti in buoni rapporti.

In seguito Valeria si è legata all’imprenditore Giovanni Cottone con il quale è convolata a nozze il 5 maggio 2013 con una cerimonia sontuosa nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Il loro è stato un “matrimonio lampo”, come fu ribattezzato, dato che si sono separati dopo nemmeno un anno dal fatidico “sì”. Ad annullare il matrimonio è stata la Sacra Rota dietro al fatto che la Chiesa aveva scoperto che Cottone era già stato sposato con rito religioso.

La Marini ha poi avuto una relazione con l’imprenditore Patrick Badassari. Si sono legati nel 2018 e hanno deciso di partecipare insieme a Temptation Island Vip. L’avventura televisiva, però, porta i due a separarsi definitivamente e uscire dal programma da single. L’ultimo amore di Valeria è Giuseppe Martino, vent’anni più giovane di lei, i due a quanto pare si sarebbero lasciati.

Valeria Marini, gli aborti

Valeria Marini ha vissuto il dramma di tre aborti nel corso della sua vita. Il primo quando aveva quindici anni, come ha rivelato lei stessa durante l’ospitata a Balve. La showgirl ha confessato che a organizzare tutto fu la madre Gianna che, a sua insaputa, la portò in una clinica per farla abortire. La soubrette ha parlato di “un grande gesto d’amore” che ha fatto la donna nei suoi confronti, dato che all’epoca lei stava insieme a un uomo molto più grande di lei e violento.

Valeria ha poi parlato degli altri due aborti avuti durante la relazione con Vittorio Cecchi Gori durata sei anni. La prima volta è stato un aborto spontaneo arrivato dopo una litigata, come si legge su Vanity Fair. La seconda, invece, era quasi alla fine della loro relazione quando decisero insieme di interrompere la gravidanza. La soubrette ha raccontato che quando disse all’imprenditore di aspettare un figlio, lui le risposte: “Ma adesso come facciamo ad andare in barca?”.

Questo articolo è stato modificato: 1 Maggio 2023 00:26

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa