Serena Iansiti è un’attrice italiana nota al grande pubblico per aver preso parte a numerose fiction del piccolo schermo. Ma che cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.
Tra i volti ricorrenti del piccolo schermo c’è Serena Iansiti, attrice protagonista di diverse serie tv di successo targate sia Rai che Mediaset. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni, curiosità e aneddoti che la riguardano da vicino, sia in merito alla sfera privata che a quella professionale.
Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio 1985, ma ha sempre vissuto a Latina dove si è trasferita con i genitori: il padre Nicola è un noto magistrato, mentre la madre è una maestra. Quando era solo una bambina si avvicina alla recitazione appassionandosi a questo mondo.Ha iniziato a recitare al liceo, frequentando il teatro Domus di Latina.
Dopo il diploma al Liceo Scientifico-Linguistico Ettore Majorana, Serena prosegue sulla strada attoriale e riesce ad entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, da qui inizia la sua lunga carriera tra teatro e televisione, anche se non ha lasciato gli studi tanto che nel 2016 si è laureata in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo.
La carriera di Serena Iansiti è partita con il teatro, recitando in diversi spettacoli teatrali. Ma la popolarità arriva nel 2007 quando entra nel cast di Centovetrine, popolare soap opera di Canale 5. In seguito ha preso parte a numerose serie televisive tra Rai e Mediaset. Con l’azienda del Biscione l’abbiamo vista ne Le tre rose di Eva e Squadra Antimafia 4.
Serena ha recitato anche in moltissime serie tv di successo della Rai come Il Giovane Montalbano, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi, poi anche in Don Matteo 12 e di recente l’abbiamo vista nella fiction Un Passo dal Cielo accanto a Enrico Ianiello e Giusy Buscemi.
Serena Iansiti è legata da moltissimi anni a Ferran Paredes Rubio. I due si sono conosciuti al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma: lei studiava per diventare attrici e lui per diventare un direttore della fotografia. Sono stati amici per moltissimo tempo prima di diventare una coppia, precisamente si sono messi insieme nel 2018 e sono diventati genitori di Viola nel 2021.
Questo articolo è stato modificato: 1 Maggio 2023 00:26
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…