Chi è Marcello Sacchetta? Età, carriera, Amici, Giulia Pauselli, figlio, Instagram

Marcello Sacchetta è un ballerino e coreografo, conosciuto dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione ad Amici. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra i professionisti più famosi passati all’interno della scuola di Amici c’è Marcello Sacchetta. Nel corso della sua esperienza nel programma è stato anche conduttore del daytime e coreografo, di recente lo abbiamo visto come giudice delle gare degli allievi di ballo durante il pomeridiano. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni sul suo conto.

marcello sacchetta
Fonte foto: Instagram

Marcello Sacchetta, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome : Marcello Sacchetta
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 25 agosto 1983
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 72 kg
  • Professione: Ballerino professionista
  • Partner: Giulia Pauselli
  • Profilo Instagram: @marcellosacchetta

Marcello Sacchetta è nato a Napoli il 25 agosto 1983. Fin da quando era un bambino si è appassionato al mondo della danza sulle note di Machael Jackson. Di fronte alla sua propensione e al talento, i genitori decidono di iscriverlo al Teatro dell’Opera di Roma dove si è diplomato, un percorso fatto insieme al fratello Raimondo.

Marcello ha iniziato a muovere i primi passi nella danza quando era solo un adolescente, tanto che a 13 anni vince i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll. La svolta professionale arriva quando decide di partecipare al talento show di Canale 5, entrando nella scuola prima come allievo e poi come professionista.

Marcello Sacchetta, la carriera

Marcello Sacchetta ha lavorato come ballerino professionista ad Amici per moltissimi anni. Nonostante come concorrente l’avventura sia finita ben presto, si è saputo imporre in altre vesti, diventando anche conduttore e coreografo. Negli anni ha collaborato con importanti coreografi come Daniel Wrzalow, Giuliano Peparini, Luca Tommassini, Bill Goodson e Veronica Peparini.

Marcello ha poi partecipato a importanti programmi televisivi come il Festival di Sanremo, X Factor, Domenica In, Ti lascio una canzone e molti altri. Nel 2022 ha affiancato Mara Maioni nella conduzione di Nudi per la Vita, per poi partecipare anche a Stasera tutto è possibile, programma condotto da Stefano De Martino.

Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli: figlio

Marcello Sacchetta ha trovato ad Amici non solo la popolarità, ma anche l’amore. Dal 2016 è legato a Giulia Pauselli, la ballerina professionista che ha conosciuto proprio nella scuola di Cinecittà. I due sono apparsi fin da subito molto innamorati con scatti condivisi sui social. A febbraio 2022, Marcello ha annunciato proprio ad Amici la notizia che lui e Giulia erano in attesa del loro primo figlio. I ballerini sono diventati genitori il 30 agosto 2022 quando è nato Romeo Maria, spesso protagonista sui social.

Impostazioni privacy