Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana diventata popolare soprattutto grazie a I Cesaroni, fortunata fiction di Canale 5 che le ha fatto spiccare il volo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.
Il mondo della recitazione italiano ci ha consegnato moltissimi interpreti che negli anni si sono distinti per un ruolo o per un altro. Una delle più amate e considerate a livello nazionale e internazionale è la Mastronardi, un’attrice di grande talento. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguardano.
Alessandra Carina Mastronardi è nata il 18 febbraio 1986 a Napoli. Su di lei sappiamo che il padre Luigi è originario della provincia di Isernia, mentre la madre Rosaria è napoletana. A soli cinque anni lascia il capoluogo campano per trasferirsi con la famiglia a Roma dove studia e consegue la maturità al Liceoe Classico. Dopo gli studi si iscrive all’Università degli Studi di Roma La Sapienza scegliendo la facoltà di Lettere e Filosofia.
L’esordio di Alessandra Mastronardi come attrice risale al 1998 nella miniserie Amico Mio 2. Fanno seguito anche altre fiction, tra cui anche Un medico in famiglia, Il Grande Torino e Don Matteo. Ma la ribalta popolare di Alessandra arriva nel 2006 quando viene scelta nel cast de I Cesaroni per interpretare il ruolo di Eva Cudicini, recitando accanto ad attori come Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.
Negli anni Alessandra si è divisa sempre tra cinema, televisione e teatro, cercando di far conciliare tutti i suoi impegni professionali nel migliore dei modi. Tra il lavori più di successi ricordiamo Atelier Fontana – Le sorelle della moda, dove ha interpretato il ruolo della stilista Micol Fontana, e la fiction L’Allieva, accanto a Lino Gunaciale. Entrambi lavori andati in onda su Rai 1.
Nel 2019 è stata la madrina della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il suo compito era quello di presentare la cerimonia di apertura e chiusura dell’evento. Nel 2012 è stata candidata come miglior attrice non protagonista per il film To Rome with Love di Woody Allen. Negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti.
Alessandra Mastronardi è stata legata a livello sentimentale a diversi attori italiani. Tra questi Vinicio Marchioni, che ha conosciuto durante le riprese di Romanzo Criminale, e Marco Foschi, che invece ha incontrato sul set di Sotto il cielo di Roma. In seguito l’attrice è stata legata con l’attore irlandese Liam McMahon con il quale si è trasferita a Londra. Terminata la relazione con Liam, la Mastronardi si è innamorata di Ross McCall con il quale ha convissuto per qualche tempo nella capitale inglese.
Nel 2021, Alessandra si è legata a Giampalo Sannino, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, dato che è un dentista. I due si sono incontrati per la prima volta diciassette anni fa, come ha raccontato la stessa attrice in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La vita però li ha divisi per quindici anni, fino a quando si sono rincontrati e innamorati di nuovo e adesso sono pronti per convolare a nozze.
Questo articolo è stato modificato: 18 Aprile 2023 17:32
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…