Il Mago Forest è uno dei personaggi comici televisivi più irriverenti e divertenti, in grado di far divertire un pubblico trasversale. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
La comicità italiana ci ha fatto conoscere numerosi personaggi che si sono contraddistinti nel corso degli anni. Alcuni sono riusciti anche a imporsi come veri showman, come il caso del mago più famoso d’Italia. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui, sia per quanto riguarda la vita privata che quella lavorativa.
Michele Foresta è nato il 22 febbraio 1961 a Nicosia, una località in provincia di Enna. Si è diplomato come ragioniere e perito commerciale in Sicilia, per poi trasferirsi a Milano dove inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo frequentando la scuola di mimo e teatro, Quelli di Grock.
Nei primi tempi si è esibito in numerosi cabaret milanesi grazie alla compagnia On the Road, per poi trasferirsi a Parigi e Londra dove si perfeziona come cabarettista. È in questi anni che crea il personaggio del mago Forest che gli darà una notevole popolarità.
Il Michele Foresta deve il suo successo a Renzo Arbore che lo nota alla fine degli anni ’80 e lo fa entrare nel cast della trasmissione Indietro tutta!, usando il suo nome di battesimo. Negli anni ha presentato numerose trasmissioni insieme a Nino Frassica, tra cui Grazie mille, I cervelloni, La grande sfida e Acqua calda.
È negli anni ’90 che il cabarettista siciliano inizia a farsi chiamare come Mago Forest, partecipando a numerose trasmissioni, la più proficua è senza dubbio la sua presenza a Zelig, l’unico comico che ha il record di puntate in quanto era ospite fisso, poi diventato anche conduttore. Una delle collaborazioni più proficue è quella con la Gialappa’s Band che lo sceglie nel 2001 per la conduzione di numerose trasmissioni.
Forest ha condotto nel 2006 il Festivalbar con Ilary Blasi e Cristina Chiabotto ed ha partecipato anche al Festival di Sanremo nella serata dei duetti insieme a Tricarico. Dal 2019 è stato scelto da Fabio Fazio come ospite fisso al tavolo nel programma di Rai 3 Che tempo che fa. Mentre nel 2021 è entrato nel cast di Lol.
Il Mago Forest da anni è legato ad Angela, conosciuta durante uno spettacolo teatrale a Treviso nel lontano 2004. La donna, infatti, era una grande fan del comico e il primo incontro è stato quando lei è andata a chiedergli un autografo. Sono convolati a nozze nel 2012 a Venezia e non si sono più lasciati.
Questo articolo è stato modificato: 18 Aprile 2023 17:30
Dopo il successo di ’28 anni dopo’, arriva un nuovo film ’28 anni dopo il…
Jeremy Allen White ha avuto il compito arduo di interpretare Bruce Springsteen nel film ‘Deliver…
Pierce Brosnan è uno 007 storico e a quanto pare potrebbe tornare nel prossimo capitolo…
Il noto regista americano Quentin Tarantino, ha parlato dei suoi lavori elencando i suoi grandi…
Il nuovo film del regista Luca Guadagnino ‘After the Hunt’ è stato presentato a Venezia…
L’attore Robert Downey Jr. è stato tirato in ballo per dei presunti litigi sul set…