Chi+%C3%A8+Susanna+Messaggio%3F+Et%C3%A0%2C+carriera%2C+marito%2C+figli%2C+curiosit%C3%A0%2C+Instagram
youmoviesit
/2023/04/03/susanna-messaggio-chi-e/amp/
Personaggi

Chi è Susanna Messaggio? Età, carriera, marito, figli, curiosità, Instagram

Susanna Messaggio è stata una delle vallette storiche della televisione, un ruolo che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Scopriamo tutte le informazioni sul suo conto: ecco chi è.

Il nome della Messaggio è sempre stato legato a quello di Mike Bongiorno, storico conduttore italiano, considerato il “re dei quiz” della televisione. È proprio accanto a lui che è riuscita a diventare un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a numerose trasmissioni in qualità di valletta. Andiamo a conoscerla meglio dal lato sia privato che professionale.

Ansa

Susanna Messaggio, chi è: età, biografia, laurea, lavoro, Instagram

  • Nome e cognome: Susanna Messaggio
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 30 gennaio 1963
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Showgirl, educatrice e attrice
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 58 kg
  • Partner: Giorgio Olivieri
  • Profilo Instagram: @susanna.messaggio

Susanna Messaggio è nata a Milano il 30 gennaio 1963. Non si hanno informazioni riguardo la sua biografia e quindi non abbiamo informazioni sulla sua sfera privata. Il suo nome è emerso grazie alla televisione e al suo ruolo come valletta in numerose trasmissioni televisive degli anni ’80.

Quello che però non tutti sanno è che la Messaggio si è laureata in Lingue nel 1987, con la tesi in letteratura tedesca su Heinrich Böll, conciliando perfettamente la sua carriera da showgirl a quella da studentessa. Nonostante i vari impegni in tv, Susanna si è occupata di psicologia infantile e psicopedagogia, dopo la Laurea in Pedagogia nel 1996.

Grazie alla sua formazione ha collaborato a lungo con l’Università Statale di Milano, Susanna ha conseguito entrambe le lauree. Mentre nel 2000 ha dato avvio alla sua società di comunicazione.

Susanna Messaggio, la carriera in TV

Susanna Messaggio deve la sua popolarità soprattutto alla televisione e alla sua lunga carriere iniziata nel 1979 nel programma La bustarella su Antennatre. Nel 1982 entra nella squadra della trasmissione Portobello di Enzo Tortora nella quale ha il ruolo di telefonista. Da quel momento in poi diventa una valletta di numerosi format.

La Messaggio ha affiancato per anni Mike Bongiorno in numerse trasmissioni targate Mediaset come TelemikeSuperflashBis. Ha collaborato anche con diverse testate giornalistiche di rilevanza nazionale come Corriere della Sera, Il Giorgio e Salve nelle quali si è occupata di temi come benessere, salute e problematiche legate all’infanzia. Ha diretto anche il periodico a fumetti Tiramolla.

Susanna Messaggio, vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Susanna Messaggio, sappiamo che è stata sposata tre volte. La prima volta è convolata a nozze quando era molto giovane, precisamente poco dopo la maturità. Negli anni ’90 si è legata al secondo marito con il quale ha vissuto un trauma dato che è venuta a mancare Alice, la primogenita nata nel 1992 e morta poco dopo il parto a causa di una malattia cardiocircolatoria.

Qualche anno dopo, la Messaggio è diventata mamma una seconda volta di Martina, avuta sempre dal suo secondo marito. Dopo la fine del matrimonio, l’educatrice incontra e si sposa con Giorgio Olivieri nel 2005, con il quale diventa mamma una terza volta di Jacopo.

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa