Susanna Messaggio è stata una delle vallette storiche della televisione, un ruolo che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Scopriamo tutte le informazioni sul suo conto: ecco chi è.
Il nome della Messaggio è sempre stato legato a quello di Mike Bongiorno, storico conduttore italiano, considerato il “re dei quiz” della televisione. È proprio accanto a lui che è riuscita a diventare un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a numerose trasmissioni in qualità di valletta. Andiamo a conoscerla meglio dal lato sia privato che professionale.
Susanna Messaggio è nata a Milano il 30 gennaio 1963. Non si hanno informazioni riguardo la sua biografia e quindi non abbiamo informazioni sulla sua sfera privata. Il suo nome è emerso grazie alla televisione e al suo ruolo come valletta in numerose trasmissioni televisive degli anni ’80.
Quello che però non tutti sanno è che la Messaggio si è laureata in Lingue nel 1987, con la tesi in letteratura tedesca su Heinrich Böll, conciliando perfettamente la sua carriera da showgirl a quella da studentessa. Nonostante i vari impegni in tv, Susanna si è occupata di psicologia infantile e psicopedagogia, dopo la Laurea in Pedagogia nel 1996.
Grazie alla sua formazione ha collaborato a lungo con l’Università Statale di Milano, Susanna ha conseguito entrambe le lauree. Mentre nel 2000 ha dato avvio alla sua società di comunicazione.
Susanna Messaggio deve la sua popolarità soprattutto alla televisione e alla sua lunga carriere iniziata nel 1979 nel programma La bustarella su Antennatre. Nel 1982 entra nella squadra della trasmissione Portobello di Enzo Tortora nella quale ha il ruolo di telefonista. Da quel momento in poi diventa una valletta di numerosi format.
La Messaggio ha affiancato per anni Mike Bongiorno in numerse trasmissioni targate Mediaset come Telemike, Superflash e Bis. Ha collaborato anche con diverse testate giornalistiche di rilevanza nazionale come Corriere della Sera, Il Giorgio e Salve nelle quali si è occupata di temi come benessere, salute e problematiche legate all’infanzia. Ha diretto anche il periodico a fumetti Tiramolla.
Per quanto riguarda la vita privata di Susanna Messaggio, sappiamo che è stata sposata tre volte. La prima volta è convolata a nozze quando era molto giovane, precisamente poco dopo la maturità. Negli anni ’90 si è legata al secondo marito con il quale ha vissuto un trauma dato che è venuta a mancare Alice, la primogenita nata nel 1992 e morta poco dopo il parto a causa di una malattia cardiocircolatoria.
Qualche anno dopo, la Messaggio è diventata mamma una seconda volta di Martina, avuta sempre dal suo secondo marito. Dopo la fine del matrimonio, l’educatrice incontra e si sposa con Giorgio Olivieri nel 2005, con il quale diventa mamma una terza volta di Jacopo.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…