Corrado Nuzzo è un cabarettista e attore comico che è riuscito ad acquisire grande popolarità grazie insieme a Maria Di Biase con la quale ha formato un duo. Che cosa ne sappiamo di lui? Conosciamolo meglio: ecco chi è.
I programmi della Gialappa’s Band hanno avuto il merito di lanciare nel mondo dello spettacolo e far conoscere al pubblico numerosi professionisti che negli anni si sono fatti notare. Tra questi c’è il duo comico formato da Nuzzo e Di Biase i quali hanno avuto tantissime esperienze tra cinema, televisione e teatro, sia da soli che in coppia.
Corrado Nuzzo è nato il 25 marzo 1971 a Tricase, una località in provincia di Lecce, ma è cresciuto a Marittima, una frazione del comune di Diso nella città salentina. Sulla sua biografia abbiamo pochissime informazioni, però possiamo dire che la recitazione e il cabaret sono sempre stati la sua grande passione, tanto da farlo diventare un lavoro.
All’inizio della carriera, Nuzzo ha collaborato a lungo con Natalino Balasso e ha fatto numerosi spettacoli teatrali. La svolta per lui è arrivata alla fine degli anni ’90 quando degli amici lo hanno presentato a Maria Di Biase, giovane attrice dilettante che all’epoca era una studentessa di matematica. Qualche tempo i due iniziano a lavorare insieme e diventare una delle coppie comiche più famose e amate del piccolo schermo.
Da oltre quindici anni Corrado Nuzzo fa coppia fissa con Maria Di Biase. I due sono riusciti a sperimentare e dare vita a uno stile comico raffinato, originale e personale, sicuramente tra i più riconoscibili nel settore dello spettacolo. Nuzzo vanta una carriera notevole come interprete e autore teatrale, ma anche televisiva e radiofonica.
Nuzzo e Di Biase hanno collaborato per lungo tempo con la Gialappa’s Band, prendendo parte degli sketch esilaranti come quelli di Mortality Show, Il grande freddo e Tua sorella. Li abbiamo visto anche in programmi come Zelig e Quelli che il calcio. Insieme conducono anche la trasmissione radiofonica Numeri Uni con Mauro Casciari.
Nuzzo poi è impegnato in radio anche da solo, conducendo diversi programmi. Poi ha debuttato nel cinema nel 2011 nel film Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone, ma anche nella pellicola Tiramisù di Fabio De Luigi. Insieme a Maria Di Biase debutta nelle vesti di regista e sceneggiatore nella commedia on the road Vengo anch’io.
Da molti anni Corrado Nuzzo è legato a Maria Di Biase. I due, infatti, oltre a fare coppia fissa sul lavoro, lo sono anche nella vita privata. Abbiamo detto che si sono conosciti alla fine degli anni ’90 a Bologna, ma prima che iniziassero una relazione sentimentale è passato del tempo. Per quanto ne sappiamo, i due non sono sposati e non hanno figlie e sono molto riservati.
Questo articolo è stato modificato: 2 Aprile 2023 22:35
Netflix arriva la notizia della chiusura che non ti aspetti, la decisione spiazza perché praticamente…
Siamo soliti pensare a Tv2000 come la rete della CEI, una tv religiosa. Nonostante questo…
Arrivano delle accuse pesantissime nei confronti di Elio Germano, dito puntato sull'attore e sui social…
Diego Abatantuono ha parlato del suo momento più difficile, evidenziando come quello che affronta è…
Chiara Francini ha parlato di uno dei momenti più difficili della sua vita, quello di…
L'Infinito è uno di quei film che tutti dovrebbero guardare, esce oggi al cinema e…