Chi è Melike Ipek Yalova? Età, altezza, film, parla italiano, Facebook, Instagram

L’attrice e modella Melike Ipek Yalova si è fatta conoscere in Italia per la sua interpretazione nella serie turca “Terra amara”: andiamo a conoscerla meglio.

In questi anni, alcune prodotti turchi hanno portato all’attenzione del pubblico italiano artisti che sono riusciti a fare breccia grazie alla loro bravura e professionalità. Ricordiamo bene il grande clamore per Can Yaman mentre ora è il turno dei protagonisti di “Terra amara” tra cui Melike Ipek Yalova.

Melike Ipek Yalova
Melike Ipek Yalova (Instagram)

La giovane artista nata ad Ankara si muove tra il mondo dello spettacolo e quello della moda, cosa che le ha consentito di raggiungere una popolarità sempre più importante. Andiamo, a questo punto, a scoprire di più su di lei.

Melike Ipek Yalova: età, altezza, biografia, Facebook e Instagram

  • Nome: Melike Ipek
  • Cognome: Yalova
  • Data di nascita: 29 aprile 1984
  • Luogo di nascita: Ankara, Turchia
  • Età: 38 anni
  • Altezza: circa 1.56 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice e modella
  • Facebook: Non disponibile
  • Instagram: @mipekyalova

Melike Ipek Yalova nasce in Turchia da padre, ex ministro di Stato, Yuksel Yalova e dalla madre Aysen Yalova. Il suo percorso di studi è stato prima legato alle relazioni internazionali alla Facoltà di Bilkent e successivamente al corso di politica internazionale e gestione delle crisi dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo gli studi ha deciso di dedicarsi alla sua carriera da attrice in cui il primo ruolo svolto è stato quello della principessa Isabella Fortuna nella serie, andata in onda nel 2011, “Il secolo magnifico” ma a lanciare l’attrice è stata la serie andata in onda dal 2012 al 2015: la serie in questione era intitolata “Karadayi“. Si arriva al 2019 dove viene scelta per interpretare il ruolo di Mujgan Hekimoglu nella serie “Terra amara” all’interno di un cast molto amato in Italia e tra cui figura anche l’attore Ugur Gunes.

I film di Melike Yalova

La storia di attrice di Melike Ipek Yalova è legata principalmente al piccolo schermo anche se c’è stata un’esperienza al cinema, datata 2015, con il film “Can Feda” di Cagatay Tosun. In televisione, invece, sono attualmente 7 i telefilm a cui ha preso parte: l’ultimo, andato in onda tra il 2021 e il 2022, è stato “Mahkum“.

Melike Ipek Yalova parla italiano

Tante persone del pubblico si chiedono se la modella e attrice turca parli in Italiano. Come confermato da Silvia Toffanin, Melike parla un po’ di italiano anche grazie al fatto di aver studiato a Roma. Con ogni probabilità non lo parla benissimo ma se la cava.

La vita privata dell’attrice turca

Attualmente non si conosce quale situazione sentimentale viva l’artista nata ad Ankara ma dal 2019 fino al 2021 è stata sposata con Altug Guitan, un noto produttore cinematografico e, per certi contenuti, anche sceneggiatore. Il suo ultimo lavoro risale al 2022 con la pellicola dal titolo “Terim“.

Impostazioni privacy