Chi+%C3%A8+Roberto+Valbuzzi%3F+Et%C3%A0%2C+carriera%2C+moglie%2C+figli%2C+Instagram
youmoviesit
/2023/03/21/roberto-valbuzzi-chi-e/amp/
Personaggi

Chi è Roberto Valbuzzi? Età, carriera, moglie, figli, Instagram

Roberto Valbuzzi è uno degli chef italiani più famosi della televisione, soprattutto per essere tra i giudici di Cortesie per gli ospiti. Conosciamolo meglio: ecco chi è.

La televisione italiana, negli ultimi anni, ci ha fatto conoscere numerosi personaggi che lavorano nel settore gastronomico. Uno di questi è proprio Roberto Valbuzzi, lo chef lombardo che si è distinto anche per la sua simpatia. Andiamo ad approfondire le informazioni che abbiamo su di lui: dalla vita privata che quella professionale.

Instagram

Roberto Valbuzzi, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Roberto Valbuzzi
  • Luogo di nascita: Varese
  • Data di nascita: 1 luglio 1989
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Professione: Chef e conduttore televisivo
  • Moglie: Eleonora Laurito
  • Profilo Instagram: @notordinarychef

Roberto Valbuzzi è nato il 1 luglio 1989 a Varese. Si è avvicinato al mondo della gastronomia fin da quando era molto piccolo dato che i nonni hanno gestito una fattoria a Mornago, luogo che attualmente viene gestito da lui. È proprio qui che inizia a scoprire quei sapori tradizionali. L’amore per la cucina lo ha portato a iscriversi alla Scuola Alberghiera, dove si diploma.

Grazie a questa sua esperienza di vita di base, Roberto si è specializzato in pietanze del suo territorio, esaltando i tipici sapori locali. Come si può vedere molto bene sul profilo Instagram, Roberto è molto legato alla sua terra d’origine, tanto che ha deciso di viverci con la sua famiglia. Valbuzzi, inoltre, è sempre stato impegnato nell’esaltare quei prodotti della natura, dato che coltiva e alleva gli animali.

Roberto Valbuzzi, lavoro e inizi

Roberto Valbuzzi ha iniziato a lavorare come cuoco subito dopo gli studi in diversi ristoranti. Viene notato da Sky durante la sua partecipazione alla Fiera Campionaria di Varese che lo ingaggia per Gambero Rosso Channel dove conduce Una cucina per due e Il bello del Gruyére. È poi protagonista di 30×30 e Maille: senape che passione. Lavora anche per Vero TV e La5, oltre a continuare a condurre format su Sky.

Il pubblico ha visto Valbuzzi anche sulla Rai dove ha partecipato a I Fatti Vostri ed è stato anche uno dei cuochi de La Prova del Cuoco. Nonostante tutte queste esperienze, la grande popolarità per Roberto arriva quando viene chiamato a Cortesie per gli ospiti, il programma di Real Time che attualmente conduce insieme agli altri due giudici Luca Calvani e l’amica Csaba Dalla Zorza.

Parallelamente all’attività televisiva, Valbuzzi gestisce anche il suo ristorante Crotto Valtellina a Malnate. È proprio qui che lo chef varesino conduce il noto programma Uno chef in fattoria su Food Network, dove mette al centro la necessità di usare i prodotti naturali, genuini e di stagione. Rberto ha fondato anche la Not Ordinary Catering, l’azienda di catering per eventi esclusivi.

Roberto Valbuzzi, vita privata: moglie e figli

Roberto Valbuzzi è legato da diversi anni a Eleonora Laurito, una eedding & event cordinator, con la quale si è sposato nel 2018. I due, prima di convolare a nozze, sono stati fidanzati per sei anni ed hanno fatto il ricevimento nuziale nella suggestiva Villa Esengrini Montalbano, in provincia di Varese. Dal loro matrimonio sono diventati genitori due volte: nel 2020 è nata Alisea, mentre nel 2022 è nato Elan,Gabriele.

Questo articolo è stato modificato: 19 Marzo 2023 09:27

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa