Chi+%C3%A8+Clelia+D%26%238217%3BOnofrio%3F+Et%C3%A0%2C+lavoro%2C+vita+privata%2C+incidente%2C+curiosit%C3%A0
youmoviesit
/2023/03/20/clelia-donofrio-chi-e/amp/
Personaggi

Chi è Clelia D’Onofrio? Età, lavoro, vita privata, incidente, curiosità

Clelia D’Onofrio è uno dei volti che il pubblico ha imparato a conoscere e seguire durante alcuni format targati Real Time. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Tra i tanti programmi sulla cucina, uno dei più longevi e amati dai telespettatori è Bake Off Italia, una trasmissione incentrata sulla pasticceria. Nel corso delle tante edizioni, uno dei volti di punta è stata proprio la D’Onofrio. Anche se nella decima stagione non è più uno dei giudici, la giornalista continua ad essere una presenza importante all’interno dello show. Approfittiamo a scoprire le informazioni che abbiamo sul suo conto.

Screen Tv

Clelia D’Onofrio, chi è: età, biografia, lavoro, altezza

  • Nome e cognome: Clelia D’Onofrio
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Data di nascita: 6 giugno 1938
  • Età: 84 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 164 Cm
  • Professione: Giornalista e Scrittrice

Clelia D’Onofrio è nata ad Ascoli Piceno, nelle Marche, il 6 giugno 1938. Riguardo la sua parte biografia, non abbia grandi informazioni. L’unica cosa che possiamo dire è che la madre era bravissima ai fornelli. Proprio la madre ha avvicinato Clelia al mondo della gastronomia, facendola appassionare al settore. Da giovane sviluppa una passione per la scrittura, diventando così una giornalista e una scrittrice di livello.

Un percorso professionale che parte da Milano, quando entra a far parte della nota rivista Domus di Gianni Mazzocchi, iniziando ad apprendere i segreti del mestiere. Da quel momento in poi, la sua vita professionale p stata dedicata quasi del tutto interamente all’editoria, diventando di fatto una delle penne più famose e stimate della penisola.

Clelia D’Onofrio, la carriera e la TV

L’esperienza nella redazione di Domus consegna a Clelia D’Onofrio le chiavi della professione. Nella sua brillante carriera è stata editorialista e caporedattrice di Quattroruote per circa vent’anni. In seguito è stata la direttrice della famosa rivista italiana Meridiani/Viaggi del Gusto. Attualmente scrive per Mangiarebene, un sito web milanese.

L’attività di Clelia non si ferma qui, dal 1989 al 2005 ha diretto la bellezza di 17 edizioni della categoria editoriale dell’agenda Il Libro di Casa. Ma è stata anche autrice del libro Il cucchiaio d’oro che è diventato best seller dopo pochissimi giorni dalla sua pubblicazione, tanto da essere tradotto in 10 lingue diverse.

La grande popolarità per Clelia arriva nel 2013 quando viene scelta come giudice nella trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi, ruolo che ricopre anche nel format dedicato ai bambini, ovvero Junior Bake Off Italia, e quello rivolto ai Vip, Bake Off Italia Vip. Una mansione che ha ricoperto fino al 2022, per poi rimanere all’interno del programma ma con una veste inedita, quella di narratrice.

Clelia D’Onofrio, vita privata: marito e figli

In merito alla vita privata e sentimentale di Clelia D’Onofrio, non si hanno informazioni. Non siamo a conoscenza se sia sposata e abbia dei figli. In tutti questi anni, la scrittrice e giornalista è stata molto riservata sulla sua sfera intima, non lasciandosi andare né a dichiarazioni e né a racconti di vario genere. Una figura che il pubblico ha conosciuto solo in vesti professionali.

Clelia D’Onofrio, incidente

Clelia è stata coinvolta in un brutto incidente domestico nel 2020 che l’ha portata ad allontanarsi dalla televisione e da Bake Off Italia. A quanto pare, la scrittrice era stata protagonista di una brutta caduta che le ha provocato alcuni problemi di salute, per questo motivo ha messo da parte i suoi impegni con il piccolo schermo, concentrandosi così sulla sua ripresa dal punto di fista fisico.

Questo articolo è stato modificato: 19 Marzo 2023 09:26

Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

1 settimana fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa