Matilde Brandi è una famosa showgirl e personaggio televisivo. Si è distinta nel mondo dello spettacolo in vari momenti della sua carriera: ecco chi è.
Gli attuali trentenni sicuramente ricorderanno la Brandi come una delle ballerine di Domenica In, all’epoca format condotto da Carlo Conti. È tornata alla ribalta solo di recente, dopo qualche tempo di assenza dal piccolo schermo, grazie al GF Vip dove è stata una delle concorrenti.
Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1979 e fin da quando era molto piccola si appassiona al mondo della danza. Una carriera partita, quindi, da giovanissima, da subito dopo il diploma, e lanciata non solo per il talento, ma anche grazie al suo carattere e alla sua bellezza. Ha due fratelli che si chiamano Massimo e Mauro ai quali è molto legata.
Matilde inizia la sua carriera in tv intorno alla metà degli anni ’90 quando debutta a Domenica In. Da quel momento in poi prenderà parte a numerose trasmissione televisive come Super e Francamente me ne infischio accanto ad Adriano Celentano. Nel 1999, Giorgio Panariello la sceglie come prima ballerina di Torno Sabato, mentre due anni dopo torna alla Domenica In condotta da Carlo Conti.
Nei primi anni Duemila la ricordiamo in numerosi varietà televisivi, come L’anno che verrà accanto a Carlo Conti. Ma ha fatto anche numerose esperienze teatrali. Negli ultimi anni si era staccata un po’ dal piccolo schermo per dedicarsi principalmente alla sua famiglia per circa sette anni. È poi tornata come ospite fissa di Stasera Tutto è Possibile nel 2017, per poi partecipare al GF Vip e riprendersi le scene.
In merito alla vita privata e sentimentale di Matilde Brandi abbiamo diverse informazioni. Per prima cosa sappiamo che è stata legata per moltissimi anni al commercialista romano Marco Costantini, un amore durante per molto tempo e coronato con l’arrivo delle figlie gemelle Sofia e Aurora, nate nel 2006.
L’amore tra Matilde e Marco è terminato poco dopo l’uscita della Brandi dalla casa del GF Vip. A rivelarlo era stata la stessa ballerina in una intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, confessando che i due si erano separati.
Questo articolo è stato modificato: 7 Marzo 2023 10:34
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…
Come ben noto Martin Scorsese è il soggetto di un documentario molto atteso che da…