Marta Flavi è una nota conduttrice, diventata un volto popolare in televisione soprattutto negli anni ’90. Approfittiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.
La maggior parte degli italiani ha conosciuto la Flavi quando ha condotto Agenzia Matrimoniale su Canale 5. Un nome salito alla ribalta anche per il suo matrimonio con Maurizio Costanzo, terminato poco prima la relazione del giornalista con Maria De Filippi. Attualmente è stata una delle protagoniste di Ballando con le stelle. Andiamo a scoprire qualche aneddoto e curiosità sulla sua vita.
Marta Caterina Fiorentino, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte Marta Flavi, è nata il 9 aprile 1951 a Roma. Ha vissuto sempre nella Capitale e suo fratello, Umberto Fiorentino, è un famoso chitarrista di musica jazz. Queste sono le uniche informazioni che si sanno sulla biografia della conduttrice.
Per quanto riguarda la carriera di Marta Flavia, sappiamo che ha avuto inizio come annunciatrice sull’emittente televisiva laziale Quinta Rete. Nel corso degli anni è stata spesso presente in tv tra gli anni ’80 e ’90. Ma il vero successo lo ottiene quando ottiene la conduzione del programma pomeridiano di Canale 5 Agenzia matrimoniale.
Sono seguite altre trasmissioni televisivi che hanno visto la Flavi come protagonista. Ha anche pubblicato un libro, così come la condizione di una rubrica radiofonica notturna. Dopo diversi anni lontano dalla tv, di recente abbiamo vista Marta come una delle concorrenti di Ballando con le stelle, un percorso che però si è interrotto abbastanza presto.
Il nome di Marta Flavi è indubbiamente legato a quello di Maurizio Costanzo, con il quale è stata legata per diversi anni. I due si sono sposati il 7 giugno 1989, giorno in cui la conduttrice divenne la terza moglie del noto giornalista. Un amore terminato dopo che Costanzo conobbe e s’innamorò di Maria De Filippi. Nel dicembre 1990 si separarono ufficialmente, mentre il divorzio ci fu nel 1995. La coppia non ha avuto figli.
Per quanto riguarda la vita privata di Marta Flavi abbiamo pochissime informazioni, questo perché la conduttrice è sempre stata molto discreta sulla sua privacy. Di recente aveva confessato di essere legata a Pierpaolo, un notaio di Milano, ma non sappiamo se la storia d’amore prosegua ancora. In una recente intervista, la Flavi aveva dichiarato che il suo unico rammarico era stato quello di non avere figli, nonostante ci abbia provato.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…