Thomas Raggi è il chitarrista dei Maneskin, gruppo con il quale ha raggiunto una grande popolarità in tutto il mondo. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Ecco chi è.
Il giovane chitarrista è emerso negli ultimi anni sulle scene musicali italiane insieme al gruppo romano con il quale ha raggiunto grande popolarità partecipando ad X Factor nel 2017. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui, sia per quanto riguarda il lato privato che quello artistico.
Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio 2001 e fin da quando è piccolo si appassiona alla musica. Studia prima chitarra classica e in seguito quella elettrica, entrando a far parte di una band all’età di 12 anni. La svolta per lui arriva quando entra a far parte del Liceo Scientifico J.F. Kennedy dove conosce Victoria De Angelis, con la quale diventa prima amico e poi collega, fondando il gruppo Maneskin nel quale poi entreranno a far parte anche il cantante Damiano David e il batterista Ethan Torchio.
Il grande esordio di Thomas Raggi con i Maneskin arriva nel 2017, quando Manuel Agnelli li sceglie nel suo team durante all’undicesima edizione di X Factor di quell’anno. Il gruppo sfiora la vittoria, classificandosi alla seconda posizione, ed in seguito scala le classifiche musicali con hit quali Morirò da Re, Chosen, Torna a Casa e Vent’anni.
Thomas partecipa al Festival di Sanremo per la prima volta nel 2021 con la canzone Zitti e buoni, trionfando prima alla kermesse musicale e poi all’Eurovision Song Contest. Quello che segue è un successo clamoroso che spingerà il chitarrista ed il resto del gruppo in giro per il mondo, conquistando persino il pubblico statunitense.
È proprio negli Stati Uniti che ottengono il maggior successo, oltre all’Italia, esibendosi con due grandi concerti a New York e Los Angeles, per poi essere chiamati dai Rolling Stones per aprire il loro live a Las Vegas. Nel 2022, i Maneskin entrano nella line up dei Coachella Festival, la manifestazione musicale che si svolge tutti gli anni in California.
I Maneskin, dopo un anno in giro per il mondo, accettano la proposta di Amadeus e tornare al Festival di Sanremo nel 2022 durante la prima serata, il palcoscenico che li ha consacrati definitivamente. Il direttore artistico li richiama anche l’anno successivo e l’annuncio della partecipazione del gruppo come super ospiti arriva durante il Tg1.
Thomas è sicuramente un ragazzo molto riservato riguardo alla sua vita privata. In merito alla sfera sentimentale sappiamo che frequenta una ragazza da circa un anno e che si chiama Lavinia Albrizio ed è originaria di Bologna. La coppia, dopo aver mantenuto un grande riserbo in merito alla loro frequentazione, è uscita allo scoperto solamente nel 2022, quando sono stati fotografati davanti l’hotel a Sanremo.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…