Margherita Laterza è una giovane attrice che si è fatta notare dal pubblico in vari ruoli all’interno di serie tv italiane di successo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.
L’interprete italiana ha all’attivo numerosi lavori televisivi che le hanno portato una grande popolarità tra i telespettatori. Di recente Margherita ha confessato di aver subito delle molestie di natura sessuale da parte di un produttore cinematografico. Approfittiamo per scoprire qualche curiosità e aneddoto sulla sua vita professionale e anche su quella privata.
Margherita Laterza è nata il 1 maggio 1988 a Roma. L’attrice è la figlia del famoso editore italiano Giuseppe Laterza e della nota giornalista Karina Guarino. Ha una sorella minore che si chiama Antonia. Fin da quando era molto giovane si è appassionata al mondo della recitazione, tanto da voler iniziare un percorso di studi finalizzato al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Si è diplomata al Liceo Classico Torquato Tasso e in seguito si è iscritta alla Facoltà di Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Ma la sua strada è sempre stata la recitazione e, prima di entrare a far parte di note serie tv italiane, Margherita si è formata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, collezionando molteplici partecipazioni a film cinematografici, spettacoli teatrali e produzioni televisive.
La carriera di Margherita si è sempre divisa tra il grande e il piccolo schermo. Ha preso parte a diversi film al cinema tra cui Meno male che ci sei di Luis Prieto del 2009 e Il terzo tempo del 2012 diretto da Enrico Maria Artale, ma anche Il nostro ultimo diretto da Ludovico Di Martino nel 2014 e Gelsomina Verde che vede alla regia Massimiliano Pacifico nel 2018.
Molteplici sono anche le serie tv che la vedono tra i protagonisti, tra gli ultimi Nero a Metà con Claudio Amendola, attore che ha raccontato il terribile malore che poteva trasformarsi in tragedia. L’abbiamo vista anche ne Il paradiso delle signore, ne I cesaroni 5 e in Don Matteo 8. Accanto a Cristina Capotondi ha recitato nella serie tv Bella da morire e ha fatto parte della produzione de Il silenzio dell’acqua.
In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, Margherita Laterza ha confessato di essere stata vittima di molestie da parte di un produttore. Ha raccontato che è stata sbattuta al muro, ma è riuscita ad allontanarlo. Durante l’intervista ha poi ammesso che l’uomo le ha urlato contro dicendole che lei era l’unica tra le attrici che non si concedeva a lui e lo ha fatto davanti a tutta la troupe.
Le notizie sulla vita privata e sentimentale di Margherita sono centellinate. Non è dato sapere se al momento ha un compagno. Anche il suo profilo Instagram è scarno da tali informazioni, visto che ci sono scatti che riguardano i suoi shooting fotografici o momenti che la ritraggono nella vita quotidiana o sul set.
Questo articolo è stato modificato: 31 Gennaio 2023 09:51
Massimo Ceccherini oggi compie 60 anni, ma che fine ha fatto? Il mistero nei confronti…
Vasco Rossi sicuramente ne piange la morte, il lutto colpisce l'Italia all'improvviso in una situazione…
Ballerina è uno spin-off di John Wick molto atteso in sala con la presenza della…
Un film Minecraft è uscito al cinema il 3 aprile scorso, quindi meno di due…
Toto Cutugno è un artista riconosciuto a livello internazionale, ha un record che nessun altro…
Ieri sera qualcuno avrà pure pensato che si fosse rotta la televisione, lo stesso programma…