Il caso Shakira-Piquè apre la strada ai tanti casi di “revenge song”, ovvero quando le canzoni nascondo drammi personali e improvvisi cambiamenti di rotta.
Il detto non tramonta mai, ma questa volta non è la trama di una pellicola neo realistica ma è realtà. “C’eravamo tanto amati” è in fondo un filone all’apparenza trito e ritrito ma mai banale, attenzione.
Perchè quando di mezzo ci sono i sentimenti e magari anche un pizzico di interessi economici, il filo conduttore tra quello che era amore e che poi diventa rabbia e sete di vendetta, è davvero sottile.
Di solito, quando c’è di mezzo la passione, anni di vita insieme, patrimoni economici bene o male condivisi, ma poi entrano prepotentemente di mezzo nuovi amori e nuovi partner, allora è facile cadere nella tentazione di dare libero sfogo alla “sete di vendetta”.
Il caso Shakira-Piquè è sulla bocca dei “gossippari” di tutto il mondo. La biondissima sudamericana accusa l’ex marito di aver scambiato una fiammante Ferrari con una Twingo e un rolex con un casio. Il riferimento è anche e soprattutto alla nuova donna dell’ex centrocampista del Barcellona, Clara Chia Marti, dopo la scoperta, poco esaltante, di ben due anni di relazione extraconiugale.
Non è finita qui, la vicenda Shakira-Piquè farà ancora parlare, ma nel passato altri artisti hanno usato l’arma della musica per tentare di ferire ex compagni o compagne che avrebbero mandato all’aria passionali storie d’amore.
Come funziona spesso nella vita delle persone normali, c’è sempre chi agisce e chi subisce, e ad una azione c’è sempre una reazione, fisica e amore in questo caso viaggiano di pari passo.
Questo articolo è stato modificato: 3 Febbraio 2025 14:50
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…