Soffrire per la fine di un amore è senza dubbio un qualcosa che può capitare a tutti. Ma quali sono i film per tirarsi un po’ su il morale?
Quello tra i sentimenti e il mondo del cinema è senza alcun dubbio un legame indissolubile e molto probabilmente quasi inevitabile e scontato. Infatti lo scopo principale della settima arte è quella di raccontare emozioni e stati d’animo, fornendo persino varie chiavi di interpretazione. Insomma, senza girarci troppo attorno e perdersi con le parole, la storia è ovviamente piena di film che affrontano e abbracciano certe tematiche. E tutti i punti di vista vengono toccati, senza alcuna esclusione di colpi.
Infatti non sempre tutto va come si immagina, si spera e si vorrebbe. E, quando una love story finisce e si ha il cuore spezzato, molto spesso si cerca rifugio e sollievo in quelle storie a lieto fine che solo il cinema è in grado di raccontare e di farci vivere. Ma, quando si soffre per amore, quali sono i film migliore per tirarsi un po’ su il morale e cercare di voltare pagina? Di esempi se ne potrebbero davvero farne tanti, ma giusto selezionarne almeno tre, cercando di mettere d’accordo un po’ tutti i gusti e toccando tutte le fasi del post rottura. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio.
Difficile in certe situazione pensare a storie d’amore come quella che viene raccontata in quell’autentico capolavoro che è Via col vento, ma sicuramente, in un momento in cui l’umore non è al massimo per questioni sentimentali, può essere perfetto e persino utile vedere La verità è che non gli piaci abbastanza. In questo film, dove hanno recitato attori del calibro di Bradley Cooper, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e Ben Affleck, ci si concentra soprattutto sul fatto che. quando finisce una relazione, molto spesso è inutile cercare motivazioni in ogni dove, perché la verità forse è proprio dietro l’angolo e facilmente alla portata. Insomma, come se la prima regola fosse riuscire a dimenticare. Ed è su questa scia che si inserisce alla perfezione Se mi lasci ti cancello. Anche se, come dimostrano le vicende, forse l’oblio non è sempre e comunque la soluzione migliore e più intelligente. Specie se si intraprendono strade piene di insidie e pericoli
Molto spesso però, quando finisce una relazione, a dominare può essere il rancore. Un buon modo per canalizzarlo è vedere Ti odio, ti lascio, ti…, una pellicola che forse è l’emblema dell’argomento. I due protagonisti, interpretati da Jennifer Aniston e Vince Vaughn, sono una coppia che si ritrova ad affrontare la fine del loro rapporto. Ed ecco che scattano ripicche, piccole vendette e gelosie. Insomma, un perfetto specchio della realtà. Ma, come nella realtà, il finale a sorpresa è proprio dietro l’angolo. Dunque, in un bel mix tra lacrime, risate e tuffi nel passato, quando finisce un amore forse non c’è davvero nulla di meglio che godersi un bel film.
Questo articolo è stato modificato: 3 Febbraio 2025 14:50
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…