Sono molti i film di Netflix che hanno come tematica principali gli intrighi a corte. Ma ce ne sono tre impossibili da perdere
Ne è senza alcun dubbio passata davvero tanta di acqua sotto i ponti dal 1997, anno in cui ha preso forma e visto luce il progetto Netflix. A distanza di ormai 16 anni, con tutti i cambiamenti che ci sono stati, la piattaforma streaming on demand è un autentico e vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di serie tv e film. E d’altronde ce n’è davvero per tutti i gusti e le tematiche abbracciate sono molteplici, con tanto di tuffi nel passato forse anche un po’ inattesi e inaspettati.
Il 2022, come un pochino persino gli anni precedenti, ha fatto capire che ad attirare molte attenzioni sono le pellicole che mettono a centro gli intrighi a corte. Passioni, sentimenti, amori, emozioni e tradimenti: queste le caratteristiche che sembrano piacere e non poco ai cinefili, ma anche chi vuole solo e soltanto godersi una serata in serenità e tranquillità, vedendo un bel film. Ma, per gli amanti di questo genere, quali sono i prodotti made in Netflix che non si possono assolutamente perdere e che vanno guardati a tutti i costi? Ne abbiamo selezionati tre e non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione.
Mentre magari c’è sicuramente chi apprezza e preferisce i film per chi ha il cuore spezzato e sta soffrendo per amore, se si parla di segreti di corte non può non venire in mente Elizabeth. La candidatura agli Oscar fa capire il suo valore e la sua importanza. La trama ruota attorno alle vicende a dir poco complicate della giovane Elisabetta I. La donna decide di fare delle importanti rinunce e dei grandi sacrifici, che fanno venir meno la sua felicità. Il tutto si renderà necessario per salvarsi la pelle.
Un po’ differente rispetto al precedente è senza dubbio Natale a palazzo. Una pellicola romantica, dove tutto ruota attorno a una relazione d’amore, dove il protagonista è un re. E questo potrebbe d’altronde essere il vero e proprio regalo di Natale per Katie. Quest’ultima però dovrà scegliere tra l’amore dei sogni e una carriera da pattinatrice. E le sorprese saranno sempre e comunque dietro l’angolo.
In questo elenco così particolare e originale non può ovviamente mancare un documentario. Il pensiero va a Blood, Sex & Royality. In questo prodotto made in Netflix viene analizzato quel che accade e succede giorno dopo giorno nella famiglia reale britannica. Le luci dei riflettori finiscono per accendersi in particolar modo sulle vite dei monarchi più letali, sexy e iconici della storia. E non mancheranno certo gli aneddoti storici, inattesi e inaspettati. Insomma, non resta che mettersi comodo sul divano e fare la propria scelta. Perché, mai come in questo caso, la curiosità è davvero tantissima.
Questo articolo è stato modificato: 3 Febbraio 2025 14:49
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…