Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici più amati e seguiti in Italia. Da tanti anni fa coppia fissa con Monica, la donna che ha sposato e che lo ha reso padre. Ma che cosa ne sappiamo di lei?
Il divulgatore scientifico è uno dei pochi nel suo campo che riesce a farsi seguire da diverse generazioni, facendosi apprezzare. È anche un conduttore tv in grado di segnare ottimi risultati in termini di ascolto, seguendo le orme del madre. In merito alla sua vita privata sappiamo che fa coppia fissa con Monica. Approfittiamo e vediamo che cosa ne sappiamo di lei e della sua vita privata.
Tutte le informazioni che abbiamo in merito a Monica sono legate al marito Alberto Angela. Questo perché la donna è sempre stata lontana dai riflettori e dalle luci della ribalta. Un amore tra i due che è nato quando erano solo degli studenti ed erano giovanissimo. Questo vuol dire che probabilmente ha la stessa età del divulgatore scientifico che è del 1962.
Possiamo dirvi con certezza che è originaria di Parma, ma non sappiamo qual è il suo lavoro e tantomeno qual è la sua formazione. Attualmente vive a Roma con tutta la sua famiglia e ha diverse passioni che condivide insieme al marito Alberto. Tra gli interessi ci sono l’arte, il cinema ed il nuoto.
L’amore tra il divulgatore scientifico e Monica è nato quando erano solamente due ragazzini ed erano studenti. Una relazione che è durata tantissimi anni, fino a quando hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio è stato celebrato nel 1993 e sono una delle coppie più unite ed affiatate del mondo dello spettacolo, anche se sono sempre stati molto riservati.
La donna, nonostante abbia un marito molto famoso ed amato, non ama stare al centro dell’attenzione ed apparire. Sono pochissime le notizie e le interviste di Alberto che parla della moglie. Così come sono rare le occasioni in cui vengono fotografati insieme. Tuttavia, Angela ne ha sempre parlato con grande amore e affetto. Proprio su di lei ha confessato qual è il segreto della loro storia d’amore così longeva.
Per quanto riguarda i figli di Alberto Angela e la moglie Monica sappiamo che ne hanno avuti tre e sono tutti maschi. Il primogenito è Riccardo che è nato nel 1998, poi Edoardo che è arrivato nel 1999 ed infine Alessandro che è del 2004. In merito a loro sappiamo qualche informazione grazie ai social.
Il più conosciuto dei tre è Edoardo, che fino a qualche tempo è diventato protagonista dei social. Stando a quanto si legge su Metropolitan Magazine, ad ereditare la passione di Piero ed Alberto Angela è il primogenito, ovvero Riccardo. È proprio lui che ha studiato scienze dei materiali al noto Imperial College di Londra.
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…