Mamacita, chi sono gli artisti che fanno parte del collettivo musicale? Organizzano eventi e serate in tutta Italia e non solo: ecco quand’è nato il progetto.
Al contrario di quanto si possa credere non si tratta di un vero e proprio gruppo musicale, ma di un collettivo. Il loro scopo è quello di organizzare serate danzanti e coinvolgenti: i generi prediletti sono quelli del raeggeton, hip pop e Rnb.
Il collettivo è nato nel 2010 ed è stato creato per organizzare eventi in varie discoteche e festival, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. “Divertimento” è la parola chiave di queste serate. Spesso Mamacita collabora con Radio 105, sponsor ufficiale delle sue serate.
Le canzoni protagoniste degli eventi Mamacita rimandano tutte a sonorità latino americane. Inizialmente era un progetto più “underground” che poi, però, si è diffuso un po’ ovunque.
La crew musicale ha coinvolto diversi artisti tra cui: Sferaebbasta, J Balvin, Elettra Lamborghini e Gue Pe queno. Una delle canzoni più famosa di Mamacita è “Nena”, di Didy accompagnata da Roy Paci.
I Mamacita Festival hanno girato molto d’estate, e sono arrivati fino a Ibiza. Quest’anno animeranno anche la serata di Capodanno 2023, condotta da Federica Panicucci. Durante la serata interverranno molti altri artisti come Annalisa e Anna Tatangelo.
Questo articolo è stato modificato: 31 Dicembre 2022 17:17
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…