Erwin, chi è il giovane cantante? Nell’estate 2022 ha raggiunto il successo con “Se fossi il mare”: sapete qual è il suo vero nome?
Il giovane artista è stato uno dei più ascoltati e diffusi in radio dell’estate 2022. Lo abbiamo conosciuto anche grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione di Battiti Live: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Il cantante si è fatto conoscere con lo pseudonimo di Erwin e non sappiamo quale sia il suo vero nome. Le notizie in merito alla sua biografia sono quasi inesistenti: la sua età e le sue origini sono avvolte nel mistero.
L’artista pare sia sempre stato appassionato di musica, fin da piccolo. È diventato famoso durante l’estate 2022, soprattutto grazie al brano “Se fossi il mare” che lo ha portato a partecipare al festival musicale pugliese “Battiti Live”. La canzone racconta di un amore spensierato ed è molto orecchiabile, oltre che spensierata.
Erwin sembra essere, ormai, uno dei cantanti più famosi della cosiddetta “Generazione Z”. Lui stesso ha confessato di prendere ispirazione “dal cielo” per scrivere le sue canzoni. Al momento è sotto contratto con l’etichetta discografica Capitol records, della Universal Music Italy, Quest’anno sarà presente sul palco del Concerto di Capodanno di Canale 5 insieme ad artisti del calibro di Anna Tatangelo, Annalisa e Ivana Spagna.
Questo articolo è stato modificato: 31 Dicembre 2022 17:18
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…