Paradiso delle Signore tagliato dalla Rai: la soap opera non va in onda

Salta la programmazione de Il Paradiso delle Signore che non andrà in onda. La decisione è stata presa dai vertici della Rai: ecco il motivo per il quale è stato deciso di cambiare il palinsesto della rete ammiraglia.

Tanti sono i fan della soap opera italiana che, da sette stagioni, hanno come appuntamento fisso le storie ambientate negli anni ’60 e che vengono raccontate all’interno del grande magazzino milanese. Tuttavia, per tutti coloro che aspettano anticipazioni e novità sulle puntate della settimana, purtroppo, dovranno fare a meno in quanto i dirigenti dell’azienda hanno deciso per un cambio di programmazione. Andiamo a scoprire il perché di questa scelta.

paradiso delle signore

Tra gli spettacoli più di successi di Rai 1 c’è senza dubbio Il Paradiso delle Signore, uno spettacolo che quest’anno è arrivata alla sua settima edizione e che attira un pubblico sempre più maggiore, nonostante una fascia oraria complicata e concorrenziale dal punto di vista dell’auditel. Nonostante ciò, la soap opera continua ad essere seguita nel pomeriggio della rete ammiraglia, anche se negli ultimi giorni c’è una novità che fa storcere il naso ai fan.

Come in molti si saranno già accorti, non esistono le anticipazioni in merito alla puntata di martedì 29 novembre, così come quelle di tutta la settimana. Purtroppo, la soap opera – ambientata negli anni ’60 in una Milano nel cuore della moda e in pieno fermento rivoluzionario – del daily di Rai 1 non andrà in onda dal 28 novembre al 10 dicembre. Andiamo a scoprire i dettagli.

Paradiso delle Signore non va in onda: perché, il motivo

Tutti i telespettatori della Rai si saranno accordi che in questi giorni ci sono grandi cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto delle reti. Questo perché l’azienda ha comprato da tempo i diritti per trasmettere tutti i giorni le partite dei Mondiali 2022 in Qatar. Proprio per questo motivo, moltissimi appuntamenti sono rimandati o saltano completamente, come il caso del Paradiso delle Signore.

La soap opera, infatti, cederà il posto alle partite di calcio della Coppa del Mondo che verranno trasmesse ogni giorno alle ore 16 da lunedì 28 novembre fino al 10 dicembre 2022. Uno stop di due settimane che di sicuro non fa piacere ai fan dello spettacolo che non vedranno i protagonisti per un po’ sul piccolo schermo.

La sospensione del Paradiso è stata necessaria ai fini del palinsesto e della programmazione mirata per il mese nel quale sono in programma i Mondiali Qatar 2022. Proprio domenica 27 novembre anche Mara Venier non è andata in onda, così come molte altre trasmissioni.

Paradiso delle Signore, quando torna in onda?

La settima stagione del Paradiso è stata quindi sospesa dal 28 novembre al 10 dicembre 2022. Questo proprio per garantire alla rai di mandare in onda tutte le partite dei Mondiali in Qatar. Una competizione che si concluderà il prossimo 20 dicembre, dove si avrà una nuova squadra campione del mondo. Tuttavia, i fan della soap non dovranno aspettare fino a quel giorno.

Il pubblico, infatti, tornerà a seguire tutte le vicende del grande magazzino a partire da lunedì 12 dicembre. È questo il giorno in cui le storie del Paradiso ritorneranno sullo schermo, sempre alle ore 16 e dopo la fine di Oggi è un altro giorno, talk show condotto da Serena Bortone.

La bella novità per i fan è che quest’anno, a differenza di quelli passati, non ci sarà la pausa natalizia. Questo vuol dire che le puntate che non sono state trasmesse nelle due settimane dal 28 novembre al 10 dicembre saranno recuperate in quell’occasione.

Paradiso delle Signore in streaming, come rivedere le puntate?

Per chi si è perso delle puntate precedenti o semplicemente vuole fare un rewatch per riprendere il filo, può tranquillamente usufruire della piattaforma online gratuita di RaiPlay. Questa è disponibile sia online che tramite App, si può entrare dopo la registrazione o la creazione di un account.

Impostazioni privacy