Dormire+al+Castello+delle+Cerimonie%2C+si+pu%C3%B2+ma+occhio+al+prezzo
youmoviesit
/2022/11/17/dormire-castello-delle-cerimonie-costo/amp/
Televisione

Dormire al Castello delle Cerimonie, si può ma occhio al prezzo

È possibile dormire nel Castello delle Cerimonie, ma attenzione alla spesa. Anche perché parliamo di una struttura che è, forse, la location per matrimoni e feste più conosciuta in Italia: ecco quanto costa pernottare.

Nel nostro paese ci sono centinaia di strutture eleganti e raffinate, perfette per matrimoni e cerimonie varie. Tuttavia, da diversi anni, il sogno proibito di molte persone è quello di festeggiare all’interno della lussureggiante location che si trova sul territorio campano e che è diventata famosa grazie al docu reality di Real Time che le ha dato una connotazione nazional popolare.

fonte foto: Instagram

Non si può negare il fatto che ci sono migliaia di persone che sperano di festeggiare il matrimonio o un altro evento importante con amici e parenti all’interno de Il Castello delle Cerimonie. A dire il vero, in realtà questo non è il nome vero della struttura che invece si chiama Grand Hotel La Sonrisa che si trova nel napoletano, precisamente a Sant’Antonio Abate,

Una location che è diventata famosa grazie al programma di Real Time, dove in molti si divertono nel vedere matrimoni, battesimi, diciottesimi, comunioni e quant’altro festeggiati all’interno del castello. Tante sono le cose che si possono fare al suo interno, tra cui anche quella di dormire in una delle camere messe a disposizione della struttura. Ma qual è il prezzo del pernottamento?

Quanto costa dormire nel Castello delle Cerimonie: ecco qual è il prezzo

La trasmissione incentrata sul Castello delle Cerimonie è sempre seguita da molte persone che non si sono scoraggiati nemmeno quando si sono trovati davanti il cambiamento improvviso alla guida del programma, con modifica del titolo. I fan della prima ora di sicuro si ricorderanno che lo show era chiamato Il Boss delle Cerimonie ed era impersonato da Don Antonio Polese.

Dopo la morte di Don Antonio, la gestione è passata alla figlia Imma Polese e al marito Matteo Giordano. I due, in soldoni, non hanno cambiato niente all’interno della struttura. È infatti sempre possibile pernottare al suo interno, anche perché in molti decidono anche di alloggiare per qualche giorno mentre sono in vacanza. Tuttavia, bisogna prestare attenzione alla spesa che non è propriamente esigua.

In merito ai costi, a svelarci i prezzi è il sito web Booking, noto proprio per aggiornare le persone che vogliono prenotare camere di hotel e appartamenti. Secondo quanto si legge, per chi vuole una camera matrimoniale nel castello i prezzi possono aggirarsi sui 90 euro a notte. Il budget cresce in modo notevole se le persone decidono di prendere una suite, dove si parla di 150 euro a notte.

Prezzi che sono sicuramente alti, anche se nella media degli altri hotel di lusso che ci sono in Italia. D’altronde anche il menù ed i matrimonio hanno un costo accessibile, forse anche per questo motivo in molti fanno la corsa per prenotare e festeggiare lì la propria cerimonia.

Questo articolo è stato modificato: 17 Novembre 2022 15:44

Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Addio a Valentino: vita, carriera e patrimonio dello stilista italiano che ha conquistato il mondo

Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…

2 settimane fa
  • News

Guida completa all’abbonamento di HBO Max Italia: costi, catalogo e le serie imperdibili

Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…

2 settimane fa
  • Serie TV

MobLand su Paramount+: trama, cast e curiosità sulla serie con Tom Hardy

"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…

2 settimane fa
  • News

Bresh Live in Europa: concerti sold out a Genova e tappe a Parigi, Londra e Barcellona

Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…

2 settimane fa
  • Televisione

Maria De Filippi e C’è Posta per Te: ecco perché il suo successo è paragonabile a quello di Checco Zalone

"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…

3 settimane fa
  • Televisione

Zelig celebra 30 anni: il ritorno storico su Canale 5 con Bisio e Incontrada

Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…

3 settimane fa