Chi è Roberto Lipari? Ha iniziato la sua carriera in tv grazie ad un noto talent che ha vinto. Ora è tra gli inviati più apprezzati di Striscia la Notizia, tanto che ne è stato anche conduttore.
Il giovane è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel tg satirico ma è anche un attore e uno sceneggiatore. Originario di Palermo, inizialmente aveva intrapreso la carriera universitaria, cambiando più volte indirizzo: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Roberto è nato e cresciuto a Palermo nel 1990 e ancora oggi vive nel capoluogo siciliano. Non sappiamo molto del suo passato, senonché ha frequentato l’università iscrivendosi prima a Ingegneria e poi a Medicina. Tuttavia pare che non abbia mai conseguito una laurea poiché ha abbandonato gli studi per dedicarsi al lavoro nel mondo dello spettacolo.
Il suo percorso è iniziato come cabarettista presso il laboratorio parlemitano “La Carovana stramba”. Ha poi iniziato ad apparire in tv come autore e inviato su Rai 2.
La carriera televisiva dell’uomo è stata lanciata dal talent televisivo “Eccezionale veramente”. Il programma si occupava di selezionare nuovi promettenti comici e Lipari ha vinto l’edizione 2016, andata in onda su La7. Quello stesso anno è diventato una presenza fissa a Colorado.
Roberto è approdato a Striscia la Notizia nel 2019, dove diventa uno degli inviati più apprezzati. Nel frattempo, però, ha esordito a teatro con lo spettacolo “Batti panni lipari tutto” che è arrivato a 400 repliche.
Ha fatto esperienza anche al cinema: nel 2017 ha recitato come attore nel film “Classe Z”. Due anni più tardi ha sceneggiato e interpretato, accanto a Luca Zingaretti, la pellicola “TuttAPPosto”. Nel 2021 è stato anche tra i conduttori di Striscia la Notizia, in coppia con Sergio Friscia.
L’inviato di Striscia è particolarmente riservato sulla sua vita. In un’intervista a Nuovo Tv aveva dichiarato di essere fidanzato da circa dieci anni ma non ha voluto fare il nome della fortunata, in quanto è scaramantico. Pare che i due non siano sposati e che, per il momento, non abbiano figli.
Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:42
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…