Chi è Simone Giannelli? Il pallavolista è capitano nella nazionale italiana e, di recente, ha condotto la sua squadra a vincere i Mondiali di pallavolo.
Il 26enne sta vivendo un momenti davvero magico, dopo la clamorosa vittoria della Nazionale del 2022. Originario del Trentino, Simone fin da piccolo si è appassionato alla pallavolo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Simone è originario di Bolzano, dov’è nato nel 1996. Sua mamma è un’odontoiatra mentre suo padre fa il maestro di tennis; ha anche una sorella maggiore che studia in Bulgaria. La pallavolo è sempre stata la sua più grande passione, e ha iniziato giocando nelle squadre giovanili del Sud Tirolo per poi entrare a far parte del club Trentino.
Oltre allo sport si dedica anche allo studio: è infatti iscritto alla facoltà di Scienze alimentari e pare che, per il momento, non abbia ancora conseguito la laurea.
Il giovane ha giocato per anni nelle nazionali Under-19, under-20 ma nel 2015 è stato convocato nella Nazionale ufficiale. Durante la sua prima esperienza con gli Azzurri vince la medaglia d’argento ai Mondiali; successivamente vince il Campionato del 2018 e la Coppia Italia del 2020-21.
Attualmente Giannelli è il capitano della nazionale italiana di volley maschile e ha vinto anche diversi premi, tra cui quello di Miglior palleggiatore nel 2018. Il ragazzo ha guidato la squadra ai Mondiali in Polonia del 2022 e a settembre ha trionfato insieme ai suoi compagni ed è stato eletto anche miglior giocatore del torneo.
Il pallavolista è felicemente fidanzato con Selly Montibeller. La ragazza è originaria di Trento ma vive a Perugia, dove risiede stabilmente anche Simone. La loro storia pare sia iniziata nel 2018 e continua a gonfie vele. Selly ha partecipato a diversi concorsi di bellezza ed è stata eletta Miss Bellezza Rocchetta nel 2017. Sappiamo che di recente si è laureata e il ragazzo ha espresso tutto il suo orgoglio con un post su Instagram.
Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:37
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…