Giuseppe Cruciani è uno dei giornalisti più satirici e controversi che il panorama offre. Le sue tante apparizioni mettono in luce tanti elementi contrastanti. Cosa che lo hanno reso una figura unica nel settore di riferimento. Ma andiamo a conoscerlo meglio.
Siamo abituati a giornalisti che dicono la loro opinione in semplice, senza aumentare i toni. Giuseppe Cruciani è una personalità in netta controtendenza rispetto alla grande maggioranza dei suoi colleghi. Il giornalista romano mette in campo aspetti satirici e controversi. Tende sempre a dividere l’opinione pubblica con la sua personalità.
Il programma che ha fatto esplodere Giuseppe Cruciani è La Zanzara in onda su Radio 24. Una trasmissione che ha ideato lui e che vede la sua conduzione, accompagnato dal collega David Parenzo. Oltre La Zanzara, però, c’è molto di più. Andiamo a vedere altri aspetti del noto giornalista.
Giuseppe Cruciani prima di nascere come giornalista ha conseguito la laurea in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma. La tesi è stata fatta su Sendero Luminoso. La sua carriera parte dalla radio tramite Radio Radicale poi collabora con L’Indipendente e Il Tempo.
La sua personalità e i suoi modi di comunicare fanno essere Giuseppe Cruciani una variabile impazzita di questo settore. La notorietà è stata raggiunta nel tempo ma, oggi, è una delle individualità più seguite e stimate in assoluto. Dal 2006, La Zanzara fa sempre più ascolti. Segno di come le sue opinioni così diretti abbiano piacevolmente colpito il pubblico.
Oltre il lavoro da giornalista, la vita privata di Cruciani contempla un matrimonio avvenuto nel 2000. Dopo 5 anni dal grande evento diventa papà di una bambina. La relazione, però, non va avanti e si arriva alla separazione. Nel corso degli anni sono stati tanti i flirt che gli sono stati attributi. Attualmente il giornalista dovrebbe far coppia con una donna di nome Eleonora. Una relazione che dovrebbe essere di lunga data.
Sull’orientamento politico di Giuseppe Cruciani si dibatte a lungo. nel 2013, durante un’intervista a Reputescion – Quanto vali sul web ha confessato la sua idea. Ai microfoni di Scanzi ha sottolineato di come, forse, sia più anti-comunista che anti-destra. Tale posizione, sottolinea, è dovuta ad una questione umorale. Vedere gli esponenti di sinistra sconfitti gli piaceva. Spesso, confessa, ha votato Berlusconi solo per fare un dispetto alla sinistra.
Lo stesso giornalista romano ha raccontato insieme al suo urologo di essersi sottoposto ad un intervento per togliere una cisti nelle parti basse. Cruciani ha confessato di come essa si sia ingrossato fino a raggiungere una massa di diametro di otto centimetri. Nell’occasione, il giornalista ha indicato la strada della prevenzione come fondamentale. Inoltre sottolinea di come non si debba avere paura di andare dall’urologo.
In maniera ironica, Cruciani ha raccontato, in modo ironico, di come “Farsi tagliare le pa**e è sempre traumatico“. Ma la parte a cui prestare attenzione è quella dopo l’intervento. In quel periodo, il corpo deve risistemarsi e quindi è doloroso. La patologia che ha coinvolto il giornalista è risultata benigna ma una tumefazione deve essere sempre controllata. Soprattutto tra i 15 e i 40 anni.
Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:38
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…