Chi+%C3%A8+Gabriella+Germani%3F+Et%C3%A0%2C+carriera%2C+imitazioni%2C+vita+privata+e+Instagram
youmoviesit
/2022/10/29/gabriella-germani-chi-e/amp/
Personaggi

Chi è Gabriella Germani? Età, carriera, imitazioni, vita privata e Instagram

Gabriella Germani è una delle più note ed apprezzate imitatrici televisive. Negli anni ha vestito i panni di famosi personaggi, ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio.

La tv, fin da quando è arriva nelle case di tutti gli italiani, ci ha regalato tanti personaggio che si sono distinti per svariati motivi. In molti si sono cimentati in imitazioni, che da sempre creano grande ilarità tra il pubblico. Anche la Germani è dedita a questo tipo di arte, riuscendo davvero benissimo. L’imitatrice sarà nella prossima puntata del Maurizio Costanzo Show: ecco che cosa sappiamo di lei.

fonte foto: Ansa

Gabriella Germani, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Gabriella Germani
  • Data di nascita: 20 aprile 1969
  • Luogo di nascita: Sora (Frosinone)
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: attrice e imitatrice
  • Profilo Instagram@_gabriellagermani_

Gabrielle Germani è nata il 20 aprile 1969 a Sora, una cittadina in provincia di Frosinone. In merito a lei possiamo dirvi che si è diplomata al Liceo Classico e, dopo la maturità, ha deciso di iscriversi a Giurisprudenza, dove si è laureata all’Università La Sapienza di Roma. La sua tesi porta il titolo: “Il diritto alla dignità del lavoratore”.

La passione per lo spettacolo ed il suo grande talento artistico la portano fino alla televisione dove esordisce nel 1996 nel programma Sotto a chi tocca condotto da Pippo Franco come concorrente. È qui che conquista tutti e si classifica al primo porta. Molto presto si dà alle imitazioni, dove riscuote un grande successo.

La carriera

Gabriella Germani è stata notata per la prima volta da Pier Francesco Pingitore, tanto che nel 2001 decide di affidarle il programma Saloon che conduce nei panni di Dari Bignardi. In seguito entra nel cast di Convenscion su Rai 2. Lavora anche a Viva Radio2 insieme alla coppia formata da Fiorello e Marco Baldini. Per tantissimi anni fa parte anche del cast di Domenica In dove imita moltissime donne.

Dopo l’esperienza a Mai dire domenica con la Gialappa’s e SuperCiro, lavora con Piero Chiambretti che la vuole con lui in Markette su La7. Una delle esperienza più belle è quando è una presenza fissa al Dopofestival di Sanremo nel 2007. Prende parte al programma con Gene Gnocchi che si chiama Artù. Negli anni si è sempre divisa tra Rai e Mediaset, dividendosi sempre con il teatro ed i suoi tanti spettacoli.

Mentre nel 2014 conduce lo Zecchino d’Oro insieme a Gianni Ippoliti. L’anno dopo viene ospitata alla Camera dei Deputati, dove è stata voluta dalla Presidente Laura Boldrini per portare in scena un piccolo momento satirico per la “Giornata Internazionale della Donna”. Negli ultimi anni ha lavorato tantissimo insieme a Fiorello che l’ha voluta sempre nei suoi programmi.

Le imitazioni di Gabriella Germani

Dopo il suo esordio, Gabriella Germani inizia una carriera televisiva strepitosa. Sono tantissime le donne del mondo dello spettacolo che imita magistralmente. La ricordiamo nei panni di Mara Venier, così come in quelle di Simona Ventura, senza dimenticare Valeria Marini e Alessandra Mussolini. Tra le conduttrice imita benissimo anche Maria De Filippi.

Tra i personaggi musicali che ha rifatto citiamo Carmen Consoli ed Anna Oxa. Tanti sono i suoi cavalli di battaglia, ma tra tutti c’è senza dubbio Monica Bellucci. Si è cimentata anche ad imitare donne che sono in politica da anni come Mara Carfagna e Michela Vittoria Brambilla, ma anche Laura Boldrini e Lucia Azzolina sono rifatte molto bene e con grane minuzia. Loro sono solo alcune dei tanti nomi.

Gabriella Germani, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Gabriella Germani si sa sempre molto poco. Non sappiamo se abbia un compagno o se sia single, questo non trapela nemmeno sul suo profilo Instagram, dove pubblico solo momenti legati alla sua vita professionale. Tuttavia, possiamo dirvi che nel 2015 il padre è morto dietro una malattia.

Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:39

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa