Uno degli invitati più amati di Striscia la notizia è Riccardo Trombetta che ha conquistato i fan del Tg satirico con la sua simpatia. Conosciamolo meglio: età, vita privata, carriera e dove seguirlo sui social.
Sono tanti i nomi che compongono la squadra del famoso e longevo programma di Canale 5 che per 35 anni è diventato un appuntamento fisso per milioni di italiani che non vogliono perdersi nemmeno un servizio. Tra questi c’è anche l’inviato speciale, uno degli ultimi arrivati nella squadra. Riccardo ha alle spalle una lunga gavetta: ecco che cosa ha fatto e chi è.
Riccardo Trombetta è uno degli ultimi arrivati in casa Striscia la notizia e si è fatto subito conoscere ed amare dal pubblico del Tg satirico di Mediaset. Si lui sappiamo che è nato il 13 settembre 1980 a Roma ed ha quindi 40 anni. È sempre stato un grandissimo appassionato della televisione. Un amore nato quando era solo un bambino.
Per quanto riguarda la sua formazione, Riccardo si è diplomato al Liceo Linguistico e conosce bene tre lingue: l’inglese, il francese e lo spagnolo. Dopo la maturità si iscrive all’Università La Sapienza di Roma, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione. Parallelamente ai suoi studi inizia a muovere i primi passi nel mondo del piccolo schermo.
Riccardo Trombetta ha collaborato quando era uno studente in una emittente televisiva locale, ma anche con diverse testate di cinema che gli è valsa l’iscrizione all’ordine dei giornalisti del Lazio. Il suo curriculum è pieno di esperienze accumulato, tanto che è stato anche produttore del programma Stracult e conduttore su Nickelodeon.
Dopo molta gavetta, Riccardo ottiene una grande soddisfazione dopo essersi fatto notare a Le Iene, dove nel 2013 diventa l’inviato della trasmissione. Due anni dopo, invece, riesce ad entrare nel cast di Striscia la Notizia, dove attualmente è l’inviato che si occupa di argomenti che riguardano il lato economico e finanziario.
In merito alla vita privata dell’invitato di Striscia la notizia non abbiamo molte informazioni in quanto è molto riservato. Sui social pubblica quasi esclusivamente i suoi servizi e post legati alla sua attività lavorativa e alle sua passioni, tra cui il cinema.
Tuttavia, possiamo dirvi che è sposato con Mirella, sua moglie da qualche anno. La donna ha origini molisane, tanto che è nata e cresciuta a Termoli, anche se da anni vive a Roma dove ha fatto casa con Riccardo. Non sappiamo se la coppia abbia dei figli o meno.
Questo articolo è stato modificato: 28 Ottobre 2022 12:15
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…