Ivan Zazzaroni è un giornalista sportivo che per anni siede in giuria a Ballando con le stelle, tanto da diventare uno dei volti più popolari. Andiamo a conoscere qualche curiosità su di lui.
Molti giornalisti vediamo in televisione per diverse ragioni, uno dei più famosi è senza dubbio il direttore del Corriere dello Sport che si è fatto notare in diverse occasioni. Sarà presenta nel talk show di Mediaset Maurizio Costanzo Show, dove parlerà della sua vita privata e professionale: scopriamo qualche cosa in più su di lui e conosciamolo meglio.
Ivan Zazzaroni è nato a Bologna il 26 gennaio 1958 ed ha quindi 64 anni. Una delle sue passioni più grandi è stata il calcio, tanto che sognava che diventasse una professione. Si trasferisce in Brasile e gioca in serie A con il Botafogo. È qui che ha la possibilità di avvicinare Sócrates e intervistarlo per la prima volta. L’articolo verrà pubblicato sul quotidiano Stadio di Bologna.
Grazie a quell’intervista al campione brasiliano, la carriera di Zazzaroni come giornalista esplode, tanto da collaborare con grandi testate giornalistiche sportive. Parliamo della Gazzetta dello Sport, Autosprint e Guerin Sportivo. La soddisfazione più grande è quella di diventare prima caporedattore e poi direttore del Corriere dello Sport – Stadio.
La popolarità di Ivan Zazzaroni arriva grazie alle sue numerose apparizioni in tv come opinionista. È stato uno dei volti storici di Quelli che il calcio, dove interveniva in diverse circostanze. Lo abbiamo visto anche in programmi sportivi come Dribbling e La Domenica Sportiva. Ma non solo calcio nella carriera televisiva del giornalista.
Forse i fan della prima ora di Ballando con le Stelle lo ricordano nello show fin dagli albori. È stato giurato nel 2006, l’anno dopo invece ha deciso di andare “dall’altra parte” e mettersi in gioco come concorrente. Poi dal 2008 è tornato nella giuria, un ruolo che si è riconfermato anche nell’ultima edizione.
Per quanto riguarda la vita privata del giornalista sportivo, sappiamo che è stato sposato per qualche tempo con Cristina Canali. Insieme alla donna è diventato padre per la prima volta nel 1990 ed ha quindi un figlio, che però non sappiamo come si chiama e non è un volto noto al pubblico.
Una volta terminata la relazione con la moglie, nel 2007 Ivan incontra e si lega a Monica Gasparini, la giornalista di Studio Aperto. La donna è nota al pubblico anche per un dramma che ha vissuto in passato. In pochi sanno che Monica è vedova dal 2006, era sposata con il giornalista sportivo Alberto D’Aguanno con il quale ha avuto due figli Fabio e Lucia.
Questo articolo è stato modificato: 28 Ottobre 2022 12:10
"Zendaya e Robert Pattinson creano tensione palpabile nel misterioso 'The Drama'. Nonostante l'assenza di dettagli…
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…